Maradona sulle banconote da 10 mila pesos: l'idea nata sui social

Maradona sulle banconote da 10 mila pesos: l'idea nata sui social
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Novembre 2020, 15:20 - Ultimo aggiornamento: 15:58

Diecimila volte Maradona. Anzi, diecimila pesos e, su questa banconota, la faccia di Diego. Il dolore non si è ancora trasformato in ricordo ma è arrivato già nella fase creativa, quella in cui le persone provano a mantenere sulla Terra chi ora non c'è più. E l'idea di un gruppo di tifosi argentini sta raccogliendo consensi e like, soprattutto grazie all'abile lavoro grafico dal quale emerge una banconota con il volto di Maradona. Mentre il mondo fatica a raccogliere in un album gigantesco gli omaggi al "Pibe de Oro", la proposta di un tifoso su Twitter nasce così: «Sono venuto a proporvi un sogno».

VIDEO "Maradona è apparso in cielo", il video suggestivo sui social

La foto della carta moneta da 10 pesos, oltre all'immagine di Diego e al simbolo della"Banca Centrale della Repubblica Argentina", porta la firma dell'ex giocatore del Napoli.

L'idea piace e si sviluppa fino moltiplicare il valore del denaro personalizzato, sempre rigorosamente 10. Stavolta pescando da un tweet del passato. «Se avessimo una banconota da 10mila pesos a corso legale con la faccia di Maradona (o Messi) - scriveva Pablo Carballido - molti tifosi nel mondo vorrebbero averla.$ 10.000 = $ 158. Se 50 milioni nel mondo decidessero di averla, otterremmo 7.900 milioni di dollari». Genio. Anzi, "ghenio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA