Vive con la pensione sociale, bloccata con 7mila euro di banconote false: il caso in Abruzzo

La donna ha 58 anni, trovata in auto con 200 banconote fasulle

Vive con la pensione sociale, bloccata con 7mila euro di banconote false
di Daniela Cesarii
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Dicembre 2023, 07:50 - Ultimo aggiornamento: 08:33

Arrestata dai carabinieri, in flagranza di reato, una donna di 58 anni del Chietino trovata in possesso di 200 banconote false. La donna ha precedenti anche per reati contro il patrimonio. I militari hanno notato alcuni movimenti sospetti della donna che si spostava tra i negozi del paese a bordo della sua utilitaria e hanno quindi deciso di seguirla e poi di controllarla. Alla richiesta di esibire i documenti, la donna si è dimostrata subito alquanto preoccupata e ha cercato di nascondere una busta che teneva sul sedile dell’auto insieme alla borsa.

Truffa criptovalute da 65mila euro: «Ho perso tutto». La figlia della vittima: «Mia mamma si è addirittura indebitata per investire ancora»

Reddito di cittadinanza, la furbetta gioca alle slot e vince 120mila euro ma si tiene il sussidio: ora rischia il carcere

I carabinieri l’hanno bloccata, recuperato il plico e scoperto che all’interno erano nascoste 200 banconote del taglio di 20 e 50 euro per un totale di circa 7mila euro. Visto che da un primo controllo le banconote sembravano essere vere e che la donna aveva dichiarato di vivere con la sola pensione sociale, i carabinieri hanno deciso di verificarle con un’apparecchiatura specifica in dotazione degli istituti di credito scoprendo che erano false.

La donna è stata, dunque, arrestata in flagranza di reato. Il giudice ne ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Orsogna da dove non potrà allontanarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA