Serie A, con Rds nasce Radio-Tv: si inizia il 19 agosto

Sarà visibile sul digitale terrestre, sul sito e sull'app della Lega Serie A e di Rds

Serie A, nasce Radio-Tv con Rds: si inizia il 19 agosto
di Salvatore Riggio
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Luglio 2023, 19:10

Nasce Radio-Tv Serie A. La Lega ha annunciato la nascita di una nuova programmazione realizzata in partnership con Rds che partirà da sabato 19 agosto, in concomitanza con l’avvio del campionato. Sarà in modalità Dab e Ip, visibile sul digitale terrestre tramite estensione del canale Radio-Tv, sul sito e sulla App della Lega Serie A, nonché sul sito e sulla App di Rds.

Svelato il cast di conduttori e opinionisti che, insieme al team di redattori dedicati, formeranno la squadra.

Ci sono Alessandro Alciato, Marco Cattaneo, Serse Cosmi, Alessandro Diamanti, Giulia Mizzoni, Sandro Piccinini, Giorgia Rossi, Riccardo Trevisani e Monica Bertini. Grande spazio anche a influencer calcistici molto seguiti su Instagram e TikTok per coinvolgere le nuove generazioni grazie alla collaborazione con RdsNext, prima social radio realizzata da talent della GenZ per la GenZ. Trasmissioni sette giorni su sette, con programmi originali in diretta dalle sette del mattino a mezzanotte, dagli studi Rds di Roma e Milano e da quelli EI Towers di Firenze.

Calciomercato ultime notizie oggi: Lazio, frenata per Kamada. Dalla Francia: anche lo Strasburgo su Zakharyan. Roma, Morata in attesa. L'Al Hilal a Parigi per Mbappé

Un ricco palinsesto di approfondimenti, news e contenitori di attualità dedicato al nostro campionato, arricchito con rubriche speciali come quelle in collaborazione con Fantacalcio.it e Calcio e Finanza. «Con grande soddisfazione diamo ufficialmente il calcio di inizio alla Radio Tv serie A con Rds e ringrazio la Lega serie A per averci scelto come partner di questo importantissimo progetto industriale e tutto il team di lavoro creato per dare vita ad un format di comunicazione unico nel panorama radiovisivo europeo», ha dichiarato Massimiliano Montefusco, General Manager di Rds 100% Grandi Successi.

«La nostra offerta di contenuti si arricchisce di un altro importante tassello per stare connessi con il nostro pubblico sette giorni su sette per tutto l’anno. Siamo la prima Lega calcistica in Europa ad avere una radio ufficiale, ancora una volta la Lega serie A si dimostra una Media Company all’avanguardia in termini di innovazione nell’esplorare nuovi orizzonti per andare incontro alle esigenze dei propri tifosi, con un progetto che pone le basi per la possibile creazione del canale della serie A - ha dichiarato l’amministratore delegato della Lega serie A Luigi De Siervo -. Tanti i professionisti dell’informazione, i giovani influencer e i protagonisti del nostro campionato che intratterranno gli appassionati, con un palinsesto ricco di contenuti esclusivi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA