Feyenoord-Lazio, probabili formazioni: torna Immobile, c'è Zaccagni. Gimenez dal 1'

Le ultime dal centro sportivo di Formello sulla Lazio

Lazio, ripresa tattica a Formello: ecco le prime prove in ottica Feyenoord per Sarri
di Valerio Marcangeli
3 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2023, 20:36 - Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre, 09:51

Sono terminate le prime prove tattiche in vista del ritorno in Champions League in casa Lazio. I biancocelesti si sono ritrovati nel centro sportivo biancocelesti oggi pomeriggio e Sarri ha iniziato a premere in ottica Feyenoord. La sfida del De Kuip sarà determinante per il cammino europeo, per questo il tecnico del club capitolino pretenderà un atteggiamento propositivo come visto nelle ultime tre vittorie tra Champions e Serie A.

In vista di mercoledì c'è ancora qualche dubbio, ma il tecnico conta di scioglierli dopo la rifinitura di domattina alle 11.

Lazio prove anti Feyenoord: Zaccagni e Immobile pronti al rientro

Nel frattempo Sarri ha iniziato con le prime prove tattiche. Prima la squadra è stata divisa tra i titolari col Sassuolo e chi ha giocato meno, ai quali sono stati aggregati anche Rovella e Pedro poiché usciti al 53' al Mapei Stadium. Dopodiché tutto il gruppo è stato riunito per assorbire al massimo gli schemi del Comandante. Quest'ultimo è rimasto soddisfatto della prova di sabato sera, ma qualcosa cambierà al De Kuip, ma non tra i pali, dove ovviamente resterà ben saldo al proprio posto Provedel nonostante gli acciacchi.

I dubbi di Sarri dalla difesa all'attacco

I primi dubbi ci sono in difesa, dove Hysaj conta di tornare titolare a scapito di Lazzari. In mezzo al campo Vecino potrebbe arretrare in cabina di regia. In tal modo Kamada e Guendouzi si giocherebbero un posto come mezzala destra, mentre a sinistra ci sarà il solito Luis Alberto. Davanti infine sono previsti due rientri di alto calibro come Zaccagni e Immobile, entrambi in panchina al Mapei Stadium. L'esterno è in ampio vantaggio su Pedro, mentre quello del capitano sarà un testa a testa con Castellanos. Il terzo slot toccherà al solito Felipe Anderson.

Probabili formazioni:

Feyenoord (4-2-3-1): Wellenreuther; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Timber; Minteh, Stengs, Igor Paixao; Gimenez. All.: Slot.
Indisponibili: Ivanusec, Minteh.
Diffidati: -
Squalificati: -

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.
Indisponibili: -
Diffidati: -
Squalificati: -

© RIPRODUZIONE RISERVATA