Fantacalcio, probabili formazioni della 34a giornata: la scelta di Pioli su Ibra e la trappola Bonucci nella Juve

Leonardo Bonucci è in ballottaggio con De Ligt per la gara della Juventus con l'Udinese
di Francesco Guerrieri
4 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Maggio 2021, 18:31 - Ultimo aggiornamento: 18:32

Il countdown per la fine della stagione è iniziato: ultime cinque giornate di campionato e di fantacalcio. Chi schierare alla prossima? Dubbi e certezze degli allenatori, ecco le probabili formazioni del 34° turno di Serie A.

VERONA-SPEZIA (Sabato ore 15)
Più Gunter di Magnani nella difesa di Juric, Sturaro dovrebbe rimanere fuori a centrocampo e Kalinic insidia Lasagna. Pobega scalpita nel centrocampo dello Spezia, davanti Verde e Nzola favoriti su Farias e Piccoli.
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.
Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Ismajli, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricc, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi.

CROTONE-INTER (Sabato ore 18)
Luperto o Magallan in difesa per Cosmi, Molina in vantaggio su Pereira e Zanellato prova a rubare il posto a Benali. Nell’Inter c’è Perisic in pole su Darmian e Young, davanti verso la conferma della coppia Lautaro-Lukaku con Sanchez in panchina.
Crotone (3-4-1-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Magallan; Molina, Cigarini, Benali, Reca; Messias; Ounas, Simy.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro, Lukaku.

MILAN-BENEVENTO (Sabato ore 20.45)
Tomori verso un turno di stop, il favorito a giocare con Kjaer è Romagnoli e davanti Ibra dovrebbe tornare titolare. Se non ce la fa, pronto ancora Leao. Ionita più di Dabo nel Benevento, dove Gaich parte avanti a Insigne e Caprari.
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.
Benevento (3-5-2): Montipò; Glik, Caldirola, Barba; Depaoli, Hetemaj, Viola, Ionita, Improta; Gaich, Lapadula.

LAZIO-GENOA (Domenica ore 12.30)
Squalificato Acerbi, al suo posto uno tra Hoedt e Musacchio, Lulic favorito su Fares sulla fascia sinistra. Nell’attacco del Genoa favorita la coppia di ex romanisti Destro-Scamacca, ma occhio a Shomurodov che scalpita. Biraschi esterno di centrocampo al posto di Ghiglione.
Lazio (3-5-2): Reina, Marusic, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi, Strootman, Badelj, Zajc, Zappacosta; Scamacca, Destro.

BOLOGNA-FIORENTINA (Domenica ore 15)
Orsolini verso l’esclusione, al suo posto ci sarà Skov Olsen; davanti  uno tra Palacio e Sansone. Poli sostituisce lo squailificato Schouten. Nella Fiorentina da capire il ruolo di Caceres: o nei tre dietro, o largo a destra con Martinez Quarta al posto di Venuti. Amrabat verso la panchina.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Poli, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio.
Fiorentina (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura, Pulgr, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic.

NAPOLI-CAGLIARI (Domenica ore 15)
Occhio a Fiabiàn Ruiz perché potrebbe restare fuori con Bakayoko che scalpita. Politano più di Lozano, ballottaggio Mertens-Osimhen davanti. Nel Cagliari può recuperare Cragno, in difesa rischia di stare fuori Rugani e Pavoletti è favorito su Simeone.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
Cagliari (3-5-2): Vicario; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti.

SASSUOLO-ATALANTA (Domenica ore 15)
Chiriches favorito su Marlon in difesa, in mezzo al campo è ballottaggio tra Lopez e Obiang e davanti gioca Defrel. Nell’Atalanta dovrebbe essere confermato Hateboer che parte davanti a Mahele, nelle rotazioni della trequarti dovrebbe rimanere fuori Pessina.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel.
Atalanta (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti, Hateboer; de Roon, Freuler; Gosens, Malonovskyi, Muriel; Zapata.

UDINESE-JUVENTUS (Domenica ore 18)
Squalificato Musso, tra i pali dell’Udinese gioca Scuffet. Braaf scalpita per una maglia da titolare e potrebbe togliere il posto ad Arslan, testa a testa Okaka-Llorente in attacco. Arthur insidia Rabiot, Chiesa in pole su Ramsey e McKennie e in difesa occhio a Bonucci perché si gioca il posto con De Ligt.
Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Larsen; Pereyra; Okaka.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Dybala, Ronaldo.

SAMPDORIA-ROMA (Domenica ore 20.45)
Keita scalpita per un posto in attacco, Damsgaard è in ballottaggio con Jankto e Yoshida-Tonelli è il dubbio di Ranieri in difesa. La Roma è impegnata in Europa League contro il Manchester United.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitryan; Mayoral.

TORINO-PARMA (Lunedì ore 20.45)
Tutti a disposizione di Nicola, che può rilanciare Baselli a centrocampo e deve sciogliere il dubbio tra Sanabria, favorito, e Zaza in attacco. Nel Parma Cornelius è in vantaggio su Pellè e Gervinho su Karamoh; Mihaila è l’unico sicuro del posto davanti. Chance dall’inizio per il giovane Dierckx.
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Baselli, Ansaldi; Sanabria, Belotti.
Parma (4-3-3): Colombi; Conti, Bani, Dierckx, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Mihaila, Cornelius, Gervinho.

© RIPRODUZIONE RISERVATA