FANTACALCIO

Fantacalcio, 13a giornata, le probabili formazioni: Dybala favorito su Higuain, Luis Alberto in dubbio

Mercoledì 20 Novembre 2019 di Francesco Guerrieri
Luis Alberto è in dubbio per la partita della Lazio domenica contro il Sassuolo. Se non ce la dovesse fare, è pronto Parolo
Bentornato campionato. La sosta per le nazionali ha riportato qualche giocatore acciaccato, vediamo allora quali sono le probabili scelte degli allenatori tra dubbi da sciogliere ed emergenze.

ATALANTA
Per la sfida con la Juve Gasperini non avrà a disposizione Ilicic e Malinovskyi squalificati. Sulla trequarti dovrebbe giocare Pasalic con Gomez e Muriel davanti. Zapata dovrebbe partire dalla panchina. In difesa ballottaggio tra Palomino e Kjaer, Castagne o Gosens a sinistra con Hateboer sulla fascia opposta.
Indisponibili: -
Squalificati: Ilicic, Malinovskyi.
Probabile formazione (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Pasalic; Gomez, Muriel.

BOLOGNA
La notizia più importante è Sinisa Mihajlovic tornato a casa dopo il terzo ciclo di terapie. Emergenza in attacco per l’allenatore rossoblù, che perde Santander davanti e Soriano sulla trequarti, dove con Orsolini e Sansone ci sarà Svanberg. In difesa Tomyiasu spostato al centro per l’assenza di Bani e Danilo, insieme a lui c’è Denswil. Testa a testa Mbaye-Schouten.
Indisponibili: Santander, Soriano, Dijks, Destro.
Squalificati: Bani, Danilo.
Probabile formazione (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Tomyiasu, Denswik, Krejci; Poli, Medel; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio.

BRESCIA
Quasi tutti a disposizione per Fabio Grosso, che contro la Roma può schierare la formazione tipo. L’unico dubbio è in attacco per chi sarà la spalla di Balotelli: Ayé leggermente in vantaggio su Donnarumma.
Indisponibili: Tremolada, Viviana, Dessena.
Squalificati: Mateju.
Probabile formazione (3-4-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Magnani, Martella; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Ayé, Balotelli.

CAGLIARI
Il Cagliari sta volando in classifica, ma Maran dovrà fare i conti con i tanti indisponibili per la sfida di Lecce: a sinistra è pronto Lykogiannis se Pellegrini non dovesse recupare, uno tra Ionita e Castro prenderà il posto di Nandez a metà campo insieme a Rog e Cigarini. Dietro ballottaggio Cacciatore-Faragò sulla fascia destra.
Indisponibili: Pellegrini, Nandez, Ceppitelli, Birsa, Cragno, Pavoletti.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Castro, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

FIORENTINA
Montella senza Castrovilli e Pulgar a centrocampo, entrambi squalificati. Potrebbe rivedersi Benassi, l’allenatore sta pensando anche alla sorpresa Zurkowski. Davanti Ribery è in ballottaggio con Vlahovic per fare coppia con Chiesa.
Indisponibili: -
Squalificati: Castrovilli, Pulgar.
Probabile formazione (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Badelj, Zurkowski, Dalbert; Chiesa, Ribery.

GENOA
Occhio alla formazione di Thiago Motta perché ha tempo fino a lunedì per scegliere l’undici titolare. A destra Ankersen sta levando il posto da titolare a Ghiglione e anche stavolta è in vantaggio, dall’altra parte più Criscito di Pajac. Davanti, senza Kouame, con Pandev e Pinamonti ci sarà Agudelo o Gumus.
Indisponibili: Kouame.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-3): Radu; Ankersen, Romero, Zapata, Criscito; Lerager, Schone, Cassata; Pandev, Pinamonti, Agudelo.

INTER
Conte deve scegliere tra de Vrij e Bastoni in difesa insieme a Godin e Skriniar. Confermato Vecino al posto di Sensi, Lazaro e Candreva si giocano il posto sulla destra con Biraghi che scalpita sulla sinistra.
Indisponibili: Sensi, Asamoah, Gagliardini, Sanchez.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Lazaro, Vecino, Brozovic, Barella, Biraghi; Lautaro, Lukaku.

JUVENTUS
Buone notizie per Maurizio Sarri, escluse lesioni per Alex Sandro e le sue condizioni verranno valutate tra domani e venerdì. Se non dovesse farcela, è pronto De Sciglio. C’è ottimismo per il recupero di Pjanic, meno per quello di Matuidi: al suo posto potrebbe esserci spazio per Rabiot. Sulla trequarti Douglas Costa insidia Ramsey, Dybala più di Higuain.
Indisponibili: Alex Sandro, Matuidi, Pjaca, Perin, Chiellini.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Khedira, Pjanic, Rabiot; Ramsey, Dybala, Ronaldo.

LAZIO
Non dovrebbe recuperare Marusic, via libera per Lazzari a destra e per Patric in difesa: è favorito lui al posto di Bastos. A centrocampo idea Parolo per far rifiatare Luis Alberto dopo l’affaticamento della settimana scorsa, davanti confermatissimi Correa e Immobile
Indisponibili: Marusic, Radu.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Luiz Felipe; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

LECCE
Liverani ospita il Cagliari senza uno dei giocatori più in forma: out Falco, davanti fiducia alla coppia Babacar-Lapadula. Rispoli e Meccariello in ballottaggio nel ruolo di terzino destro.
Indisponibili: Falco, Dumancic, Tabanelli, Farias, Fiamozzi.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Babacar, Lapadula.

MILAN
Ci sarà Biglia in regia al posto di Bennacer e Rebic è in vantaggio su Bonaventura per sostituire Calhanoglu nel tridente d’attacco con Suso dall’altra parte e uno tra Piatek e Leao al centro. Qualche dubbio anche in difesa, con il ballottaggio tra Conti e Calabria a destra e Duarte che può giocare vicino a Romagnoli al centro.
Indisponibili: Castillejo, Borini.
Squalificati: Bennacer, Calhanoglu
Probabile formazione (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Biglia, Krunic; Suso, Piatek, Rebic.

NAPOLI
Nel caos che regna in casa Napoli, Ancelotti deve risolvere alcuni ballottaggi per la gara di sabato con il Milan: in difesa Manolas dovrebbe fare coppia con Koulibaly al centro della difesa; con Di Lorenzo a destra, Hysaj insidia Mario Rui sull’out opposto. Centrocampo definitivo con Callejon e Insigne sulle fasce e Fabiàn insieme a Zielinksi al centro. Ancora fuori Allan. Lozano dovrebbe giocare ma qualche metro più avanti, insieme a lui Mertens o Llorente.
Indisponibili: Allan, Milik, Ghoulam, Malcuit.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabiàn, Zielinski, Insigne; Lozano, Mertens.

PARMA
Dopo Inglese, D’Aversa in attacco perde anche Cornelius. Giocatori contati lì davanti, spazio a Sprocati al centro con Siligardi al posto di Gervinho a sinistra e il solito Kulusevski a destra. Squalificato Hernani, i tre a centrocampo dovrebbero essere Kucka, Scozzarella e Barillà. Gagliolo è favorito su Pezzella.
Indisponibili: Cornelius, Gervinho, Grassi, Inglese, Karamoh.
Squalificati: Hernani.
Probabile formazione (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Siligardi, Sprocati.

ROMA
Tanti dubbi per Fonseca, che recupera alcuni giocatori e ha quasi l’imbarazzo della scelta: Spinazzola in pole su Santon e Florenzi per giocare a destra, Mancini dovrebbe essere preferito a Diawara per giocare in mediana vicino a Veretout. Zaniolo è l’unico sicuro del posto sulla trequarti: insieme a lui due tra Pastore, Perotti, Under e Kluivert.
Indisponibili: Kluivert, Cristiante, Zappacosta.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko.

SAMPDORIA
Depaoli sicuro del posto come terzino destro perché Bereszynski starà fuori per due mesi; dietro il ballottaggio è tra Ferrari e Murillo per giocare vicino a Colley. Ranieri prova a cambiare le carte in attacco e così Quagliarella potrebbe rimanere fuori, insidiato da Ramirez; Caprari e Gabbiadini si giocato l’altro posto.
Indisponibili: Bereszynski, Bonazzoli, Maroni, Regini, Seculin.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-4-2): Audero; Deparoli, Ferrari, Colley, Murru; Thorsby, Vieira, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.

SASSUOLO
De Zerbi con gli uomini contanti contro la Lazio: davanti ci sarà Djuricic nel tridente con Caputo e Boga, dietro spazio a Kyriakopoulos in vantaggio su Peluso. Ballottaggio tra Duncan e Obiang per un posto a metà campo con Magnanelli e Locatelli.
Indisponibili: Traoré, Defrel, Berardi, Ferrari, Chiriches, Rogerio, Mazzitelli, Pegolo.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-1-2): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Djuricic, Caputo, Boga.

SPAL
La Spal giocherà lunedì sera ma sicuri assenti saranno Cionek e Tomovic: il terzetto di difesa sarà composto da Felipe, Vicari e Igor. Strefezza più di Sala a destra, Murgia è favorito su Valdifiori per giocare vicino a Missiroli e Kurtic. Davanti uno tra Petagna e Paloschi farà coppia con Floccari.
Indisponibili: Jankovic, Fares, D’Alessandro.
Squalificati: Cionek, Tomovic.
Probabile formazione (3-5-2): Berisha; Felipe, Vicari, Igor; Strefezza, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca; Floccari, Petagna.

TORINO
Verdi non sta benissimo ma è favorito su Berenguer per partire titolare vicino a Belotti. In difesa c’è Bremer con Izzo e Nkoulou e Aina è favorito su De Silvestri sulla fascia destra. Rincon-Meité-Lukic dovrebbe essere il terzetto di centrocampo, con Baselli in panchina.
Indisponibili: Laxalt, Lyanco, Bonifazi, Iago Falque.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Aina, Lukic, Rincon, Meité, Ansaldi; Verdi, Belotti.

UDINESE
Udinese senza Becao in difesa e Okaka in attacco, dove ci saranno Lasagna e Nestorovski. Dietro Nuytinck è favorito su Samir vicino a De Maio ed Ekong. A destra c’è Larsen, in mezzo il dubbio è tra Mandragora e Fofana.
Indisponibili: Pussetto.
Squalificati: Becao, Okaka.
Probabile formazione (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Larsen, Mandagora, Jajalo, De Paul, Sema; Lasagna, Nestorovski.

VERONA
Tanti indisponibili per Juric, che davanti deve scegliere uno tra Salcedo e Stepinski, che sarà sostenuto da Zaccagni e Verre. L’altro dubbio è in difesa, dove senza Kumbulla Empereur è in vantaggio su Dawidowicz. A centrocampo Pessina sostituirà Miguel Veloso.
Indisponibili: Di Carmine, Veloso, Kumbulla, Badu, Bessa, Crescenzi, Tupta.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Silvestri, Rrahmani, Empereur, Gunter; Faraoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Verre, Zaccagni; Salcedo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Sturni, Stefàno e Frongia: la corsa nel M5S che verrà

di Simone Canettieri

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma