Europa League sulla Rai, due quarti di finale e due semifinali trasmesse in chiaro: c'è anche l'ipotesi finale

Almeno una delle tre squadre italiane che dovrebbero approdare al prossimo turno

Europa League sulla Rai, due quarti di finale e due semifinali trasmesse in chiaro: c'è anche l'ipotesi finale
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Marzo 2024, 13:19

L'Europa League sarà trasmessa sulla Rai. Due partite dei quarti di finale e due di semifinale della competizione di questa stagione, con l'ipotesi finale, saranno disponibili in diretta in chiaro. Almeno una squadra italiana che sarà in gara nel penultimo atto del torneo (in cui sono rimaste Milan e Roma che si affronteranno nei quarti e l'Atalanta che sfida il Liverpool), sarà ripresa dal servizio pubblico. Inoltre, se una delle squadre di Serie A dovesse arrivare in finale, alloraanche quella partita sarebbe disponibile in chiaro.

Roma-Milan, derby in Europa League: la semifinale certa di un'italiana fa avvicinare il quinto posto in Champions

Gli internazionali

Non solo l'Europa League, però, perché la Rai ha deciso di trasmettere anche undici match singolari (in pratica uno al giorno) del torneo maschile degli Internazionali Bnl d'Italia di tennis, più la finale singolare femminile o in alternativa la finale di doppio maschile o femminile, per il 2024 e per il 2025.

Tutto questo sarà disponibile in esclusiva free-to-air, in simulcast con Sky e Now, con diritti multipiattaforma. È il cuore dell'accordo raggiunto tra Rai e Sky Italia per la trasmissione in chiaro di due degli eventi sportivi più attesi dagli appassionati, e che caratterizzeranno la prossima primavera. «Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo - sottolineano l'amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi - che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. È un ulteriore segnale dell'importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del servizio pubblico.

Uefa Europa League e Internazionali Bnl d'Italia - concludono - vanno infatti ad aggiungersi ad una programmazione sportiva che comprende anche, solo per citare i grandi eventi, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d'Italia e il Tour de France».

© RIPRODUZIONE RISERVATA