Finale di Champions a San Siro? Sala annuncia: «Sì, nel 2026 o nel 2027»

Il sindaco di Milano ha annunciato la propria candidatura

Finale di Champions a San Siro? Sala annuncia: «Sì, nel 2026 o nel 2027»
3 Minuti di Lettura
Martedì 18 Luglio 2023, 14:35 - Ultimo aggiornamento: 15:48

«San Siro ospiterà una finale di Champions a San Siro nel 2026 o nel 2027». L'annuncio arriva direttamente dal sindaco di Milano Giuseppe Sala. Il primo cittadino meneghino ha parlato a margine della presentazione degli Europei di salto ed equitazione: «Da reduce dalla sfortunata finale di Istanbul per i miei colori, ho rivisto ancora una volta cosa vuol dire per una città ospitare la finale di Champions League. Quando il presidente Gravina mi ha chiamato per chiedermi se eravamo interessati a ospitare a San Siro la finale di Champions League, ovviamente ho fatto i salti di gioia».

Lukaku, il duro comunicato della Curva Nord dell'Inter: «Addio traditore»

La candidatura milanese comunque non è l'unica: «Ci sono due candidati, noi e Budapest, per i due anni, quindi almeno uno dovrebbe essere.

Ovviamente ho detto a Gravina che nel 2027 non sarò più sindaco, quindi vediamo di portarla a casa per il 2026», ha concluso Sala.

Della possibile finale di Champions a San Siro ha parlato anche il presidente della Figc, Gabriele Gravina: «La scelta di candidare Milano ad ospitare la finale di Champions League è in continuità con la politica della Figc di aprire sempre di più il nostro Paese all'Europa e di valorizzare gli asset infrastrutturali per i grandi eventi. Ho sentito il sindaco Sala, che si è detto entusiasta, lavoreremo insieme per regalare a Milano e all'Italia un'esperienza straordinaria di spettacolo e condivisione, una delle più entusiasmanti che il calcio possa regalare».

Nessuna candidatura italiana nelle altre competizioni, dove per l'Europa League si è proposta la Germania con diverse sedi, la Scozia con Hampden Park di Glasgow, la Romania e ancora la Turchia con Istanbul. La Conference League andrà a una tra Lipsia, Gerusalemme, Oslo oppure ancora Glasgow, Istanbul e Ginevra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA