Calciomercato, i milioni inglesi in soccorso dei club italiani

Calciomercato, i milioni inglesi in soccorso dei club italiani
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Agosto 2020, 09:30
Cento milioni per il Napoli, ad un passo dalla doppia cessione di Allan (Everton) e Koulibaly (Manchester City). E altri 200 disponibili per Juve, Inter e Roma, in trattativa con le società inglesi interessate all’acquisto di alcuni esuberi di lusso. Anche in un calciomercato contrassegnato dall’emergenza Covid-19, la Premier va ancora in soccorso della serie A. Del resto la sessione estiva è ripartita proprio con le spese folli del Chelsea: dopo Ziyech e Werner, i Blues si apprestano a chiudere Havertz (Bayer Leverkusen) sulla base di 100 milioni. Il giovane fantasista sarà il calciatore tedesco più pagato di sempre. Un altro record quindi per la Premier, che anche quest’anno aggiungerà alla collezione un altro colpo top: Koulibaly. Il City è pronto a ritoccare l’ultima offerta da 65-70 milioni e ad accontentare così De Laurentiis, che per il suo roccioso centrale partiva da una valutazione di 90 milioni. Poi sarà il turno di Allan: il brasiliano (30 milioni) è ad un passo dall’Everton di Ancelotti. Sempre i Toffees sono sulle tracce di Florenzi della Roma. Il giallorosso, già nel mirino di Atalanta e Fiorentina, nelle ultime ore è stato aggiornato dal suo agente sul concreto interesse della società britannica. Tra i romanisti in orbita Premier c’è, poi, Diawara. Il classe ’97 è sul taccuino dell’Arsenal, alle prese con un restyling a centrocampo e pertanto al tavolo con la Roma per un possibile scambio con Torreira. 
CANALE CR7
Pure la Juventus è attivissima sul fronte uscite. Sono in corso dei dialoghi con lo United per Douglas Costa, mentre Alex Sandro è stato offerto al Chelsea e al Wolverhampton. Ieri, il dg Paratici era a Londra per approfondire tutti i discorsi con i Wolves e i club inglesi interessati agli altri giocatori bianconeri. Vanno monitorati quindi anche i movimenti attorno a Ramsey e Rabiot. L’obiettivo del dirigente dei Campioni d’Italia è quello di sfruttare il canale Mendes, agente di Cristiano Ronaldo e consulente del Wolverhampton, per sfoltire la rosa. Non mancheranno poi i confronti per Dybala, ma l’argentino è stato chiaro: adesso non vuole muoversi e, dopo la stagione scintillante, intende rinnovare l’accordo in scadenza 2022. 
KOEMAN E LEO
Frequenti i contatti anche sull’asse Milano-Londra. Con l’Inter decisa a cedere Skriniar (60 milioni), nel mirino dello United, e il Milan immerso nell’affare Bakayoko con il Chelsea. E nei giorni in cui si intensificano i contatti per il rinnovo di Ibra, i rossoneri aspettano una risposta dall’agente Raiola anche sul fronte Donnarumma. A proposito di tormentoni, ieri Koeman, in occasione della sua presentazione al Barcellona, ha risposto così alla domanda su Messi: «Non so se devo convincerlo a restare. Ciò che è chiaro è che Leo è il miglior giocatore del mondo e quindi è uno che vuoi sempre nella tua squadra». Il campione argentino si è preso qualche giorno di riflessione prima di comunicare la sua decisione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA