Balzaretti: «Mi ritiro ma non lascio la Roma»
Baldissoni:«Ai compagni ha dato forza,
merita un ruolo nella direzione sportiva»

Balzaretti: «Mi ritiro ma non lascio la Roma» Baldissoni:«Ai compagni ha dato forza, merita un ruolo nella direzione sportiva»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Agosto 2015, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 16:33

«È una giornata molto importante. La prima notizia da dare è che smetterò con il calcio giocato. Il problema di pubalgia che ho è ancora vivo e purtroppo mi costringe ad abbandonare il calcio giocato. È stata una decisione molto difficile da prendere, ma obbligata da questo trauma che ho subito che non mi permette di svolgere questa professione come io vorrei, al 100%, e la soluzione migliore da fare quando non puoi esprimerti neanche al 50% è quella di smettere di giocare». Il difensore della Roma, Federico Balzaretti, ha così annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Il giocatore svincolato dopo la scadenza del suo contratto lo scorso 30 giugno, saluta il calcio giocato ma resterà nella Roma.

«Motivazioni sono tantissime e sono molto sereno grazie alla mia famiglia. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, il percorso che inizierò lo amo, perché io amo il calcio. Il ruolo di cui abbiamo parlato è un ruolo dove inizialmente mi occuperò dei ragazzi che sono fuori in prestito. Un ruolo molto bello, anche perché per i giovani è il momento più delicato e difficile. Cercherò di essere per loro una persona presente».



Un futuro nella Roma
Per lui pronto un all'interno della direzione sportiva del club giallorosso. «Le storie sono scritte da uomini in grado di esprimere valori e trasferire valori sopra la media. Federico ha citato questi ultimi 2 mesi e mezzo, un momento difficile per la squadra, dove lui ha fatto il massimo per dare il suo contributo e il solo fatto di esserci, in campo e in panchina, è stato di incredibile importanza e a noi non è sfuggito. Ai compagni ha dato molta forza, a chi aveva bisogno di qualche stimolo, di una rassicurazione in più». Sono le parole del direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni sulla decisione di Federico Balzaretti di smettere con il calcio.

Il giocatore però resterà nei quadri del club giallorosso, come annunciato dallo stesso dg. «Ci dispiace, è un momento triste ma è un semplice passaggio. Abbiamo chiesto a Federico di continuare a lavorare con noi, con vestiti diversi magari, per continuare a portare quel contributo di esperienza, valori e conoscenza calcistica che non possono non essere apprezzati da una società che sta cercando di crescere e migliorare. Entrerà nello staff della direzione sportiva con diversi compiti, alcuni già individuati», ha sottolineato Baldissoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA