Sanremo, Raf eliminato. Dalla Pausini a Fiorello solidarietà al cantante: «Stava male e si è esibito lo stesso»

Sanremo, Raf eliminato. Dalla Pausini a Fiorello solidarietà al cantante: «Stava male e si è esibito lo stesso»
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Febbraio 2015, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 00:41

Ha cantato con la bronchite dopo essere finito pure in ospedale e ieri, prima di esibirsi, ha scritto sul suo profilo twitter: «Se fosse possibile stasera sul palco manderei il cartonato :))) invece ci sarò». E infatti Raf, visibilmente malaticcio, ieri sera sul palco di Sanremo c'era. Ma la sua decisione di cantare anche in condizioni difficili critiche per un cantante non l'ha premiato.

Raf è stato escluso, tra i fischi del pubblico in platea e quelli virtuali del pubblico sul web. E in mattinata anche Carlo Conti ha confessato: «Forse non dovrei dirlo, ma era la mia canzone preferita».

A schierarsi con Raf anche tanti illustri colleghi, prima tra tutte Laura Pausini che ha commentato: «La gente che guarda il Festival di Sanremo sa che Raf ha la bronchite? Sarebbe da spiegare, perché molti avrebbero disertato e lui è li, stanco e provato. Cantare con la bronchite è difficilissimo. Sei un grande Raffaele!». E Fiorello concorda con Fabrizio Frizzi: «Raf sei stato bravissimo ed emozionante nonostante la bronchite.

Le giurie hanno fatto un brutto errore»

Solidarietà anche da parte di Paolo Belli: «Mi dispiace davvero amico mio», scrive. Mentre Red Ronnie va giù duro: «Naturalmente Raf è invitato al RoxyBar tutte le volte che vuole venire. Anche ospite fisso. Sanremo2015 svanirà nella sua storia». E Luigi Schiavone, musicista e chitarrista di Enrico Ruggeri aggiunge: «Non lo posso accettare, Raf eliminato». Una valanga di commenti di solidarietà a cui il cantante ha risposto: «Grazie ai miei aficionados e a tutti coloro che mi hanno votato».