Totti, Mourinho, De Rossi e Materazzi: tanti vip per le finali di Roma

Tutti accomunati dall'amore per il padel, lo sport della seconda carriera dei calciatori che, una volta smesso di giocare, continuano a fare magie ma con la "pala" in mano

Credits PadelFip
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Luglio 2023, 22:31

Francesco Totti, Daniele De Rossi e Marco Materazzi uno accanto all'altro, e il Foro Italico sembra Berlino. Tre campioni del mondo, due dei quali nella Capitale hanno scritto pagine indelebili della storia della Roma, in prima fila sul Centrale per le finali del BNL Italy Major Premier Padel. E con Totti, anche l'inseparabile compagna Noemi Bocchi. Tutti accomunati dall'amore per il padel, lo sport della seconda carriera dei calciatori che, una volta smesso di giocare, continuano a fare magie ma con la "pala" in mano. Per De Rossi, tra l'altro, è la seconda presenza consecutiva sul Centrale: ieri aveva anche ricevuto la maglia da Martin Di Nenno, sconfitto in semifinale (in coppia con Franco Stupaczuk) da Arturo Coello e Agustin Tapia. Oggi, con DDR, anche quello che prima di lui ha indossato la fascia di capitano della Roma e Marco Materazzi, che nella finale del luglio di 17 anni fa segnò di testa, prima di uno dei rigori trasformati proprio da De Rossi nella serie che ha incoronato l'Italia campione del mondo. E quando le telecamere hanno inquadrato il box - accanto a quello occupato dal presidente della FIP Luigi Carraro, immortalato dai fotografi con i campioni del mondo 2006 -, è partita l'ovazione del Centrale, che anche stasera per le finali (prima quella femminile tra Josemaria/Sanchez e Ortega/Triay, poi quella maschile tra Coello/Tapia e Chingotto/Navarro) si è riempito.

Tutti i vip 

Da Francesco Totti a José Mourinho, le finali femminili e maschili del Bnl Italy Major Premier Padel sono una passerella di vip. L'ex capitano della Roma, accompagnato dalla compagna Noemi Bocchi, sugli spalti ha ritrovato anche Marco Materazzi, ex difensore dell'Inter con il quale ha vinto in azzurro il mondiale del 2006. I due hanno salutato anche il presidente della Fip, Luigi Carraro, mentre lo Special One è venuto insieme al preparatore dei portieri giallorosso, Nuno Santos, posizionandosi in una parte di stadio diversa da quella dei due ex calciatori e assistendo alla vittoria della coppia spagnola Triay/Gallego contro le connazionali Josemaria Martin/Sanchez in tre set che si sono aggiudicate il primo torneo Premier Padel aperto per alle donne. Sugli spalti anche il presidente e ad di Sport e Salute, Vito Cozzoli, e l'assessore capitolino, Alessandro Onorato. Premiata, inoltre, la scelta degli organizzatori di giocare le finali sul Centrale del Foro Italico perché l'affluenza di oggi non avrebbe consentito a tutti di assistere ai match se si fossero disputati sulla Grand Stand Areano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA