Eugenio Finardi chi è, biografia, vita privata, malore, figlia down: il cantautore ospite stasera a "Splendida Cornice" (sbloccare giovedì)

Giovedì 13 Aprile 2023, 09:51

Il malore

Finardi ha dovuto rimandare alcuni concerti organizzati a Brindisi e Ostuni, a fine 2021, per un improvviso malore che lo ha colto mentre stava per salire sull'aereo che lo avrebbe portato in Puglia. Il musicista stava infatti per avere un infarto e, come ha raccontato lui stesso sui social, è stato salvato da un'app attiva suo cellulare: nel momento stesso in cui ha iniziato a sentirsi male, il dispositivo aveva subito rilevato l'entità del problema.

«Oggi ero a Linate in coda per l'imbarco del volo AZ1643 per Brindisi quando, improvvisamente, il cuore ha cominciato a battere forsennatamente, il sudore a colare e la testa girare. Il mio iPhone segnalava Fibrillazione Atriale. Mi hanno portato in affanno al Centro Medico dell'aeroporto e poi in Ambulanza al Centro Cardiologico Monzino, dove si sono presi cura di me in maniera eccellente e cortese. La Cardioversione farmacologica è andata bene e ora sono a casa. Frastornato ma a posto», aveva precisato su Facebook, prima di annunciare il rinvio dei concerti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA