Ballando con le stelle, stasera su Rai 1 la prima puntata: concorrenti, giudici, anticipazioni e ballerino per una notte

Sabato 21 Ottobre 2023, 16:03

Il ballerino per una notte della prima puntata

Ad esibirsi come ballerino per una notte nella prima puntata sarà Andrea Antonello, ragazzo autistico di trent’anni, che si esibirà con la ballerina Laura Faccio e sarà accompagnato dal padre Franco sulle note di “Vent’anni” di Massimo Ranieri. La presenza di Antonello servirà a sensibilizzare i telespettatori sul tema dell’autismo, parlandone e discutendo dei problemi e delle mancanze che l’Italia ha nei confronti delle famiglie di chi soffre di questo disturbo.

Milly Carlucci ha smentito la presenza dei ballerini per una notte Fabrizio Corona e Barbara D’Urso, lasciando però intendere che sarà un’edizione che stupirà: «Quali tematiche affronteremo oltre l’autismo? Vogliamo mantenere la sorpresa». Inoltre, non è passata inosservata l’età avanzata di alcuni concorrenti, ma partono subito gli scongiuri circa i possibili infortuni sulla pista da ballo, in primis da parte della Carlucci: «Facciamo le corna! Qui la parola infortunio non esiste». A dire la sua è anche Lino Banfi, corteggiato dalla conduttrice per 18 anni, che dall’alto dei suoi 87 anni (età che lo rende il partecipante più anziano) interviene ironicamente: «L’età bisogna sapersela portare. La buona volontà di far fruttare gli alberi che hai cresciuto c’è. Se poi questi frutti cascano e si rompono, pazienza!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA