Il sabino Umberto Persi campione d'Europa Master nei 10.000 metri. E' un tesserato del Running Orte

Il sabino Umberto Persi campione d'Europa Master nei 10.000 metri. E' un tesserato del Running Orte
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Settembre 2023, 20:48

RIETI - Campionati Europei Master 10.000 su strada: Umberto Persi tesserato con la At Running Orte ha vinto il titolo continentale. L'atleta è residente a Poggio Moiano in provicia di Rieti. E' accaduto a Pescata dove al via si sono presentati in 400.

Partenza e arrivo presso lo stadio comunale di Pascara. Due giri di 5000 hanno messo alla prova i concorrenti.  E' stata una  tattica sin dall' inizio, anche se il ritmo abbastanza veloce al terzo kilometro ha permesso a Persi e Giancaterina di mettere in atto la prima fuga. I due sono stati insieme fino all' ultimo kilometro:  Persi ha  sferrato l'attacco decisivo negli ultimi milla metri ed è arrivato  da solo e a mani alzate al  traguardo.

Soddisfazione da parte del team ortano e del Presidente Antonio Tiratterra che ha partecipato anche lui all'appuntamento pescarese ed è arrivato tra i primi duecento. «Per il nostro team - ha detto quest'ulltimo - è una bella soddisfazione. Umberto merita questo alloro per l'impegno che mette in ogni gara».

© RIPRODUZIONE RISERVATA