Oltre 100 reatini hanno partecipato al webinar gratuito di educazione finanziaria organizzato da Poste Italiane

Oltre 100 reatini hanno partecipato al webinar gratuito di educazione finanziaria organizzato da Poste Italiane
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Aprile 2021, 17:29

RIETI - E’ tornato, in una veste rinnovata, il consueto appuntamento di Poste Italiane con l’Educazione Finanziaria e anche in provincia di Rieti sono ripresi gli eventi completamente gratuiti dedicati a tutti coloro che vogliano accrescere le proprie competenze economico-finanziarie.

In questo primo step è stata interessata la clientela di sette uffici postali della provincia Reatina: Amatrice, Borgorose, Magliano Sabino, Passo Corese, Poggio Mirteto, Poggio Moiano e Rieti Garibaldi. Grandissimo il successo del Webinar che ha visto la partecipazione complessiva di oltre 100 cittadini.

Nella sessione online di 40 minuti, il relatore utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile ha messo a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentare la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, di natura economica.

Oltre a informazioni di carattere generale, diversi sono stati gli approfondimenti su tematiche specifiche come la previdenza complementare, la pianificazione finanziaria, la protezione, il risparmio e gli investimenti.

Anche durante questo periodo, in cui il distanziamento interpersonale è diventata la nuova regola sociale, Poste Italiane non ha pertanto voluto rinunciare alle proprie iniziative didattiche, adattandole a un nuovo e più attuale contesto digitale, ancora più diretto e facilmente fruibile.

Il progetto è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio, si muove nel segno della tradizionale attenzione dell’Azienda alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA