RIETI - Ha scelto di trascorrere la domenica pomeriggio percorrendo, a piedi e con macchinetta fotografica alla mano, la dissestata strada provinciale 42 che, all’interno del territorio comunale di Montopoli di Sabina, collega le località Granari e Colonnetta. Antimo Grilli, già sindaco del comune sabino fino al 2019, da cittadino residente e quindi assiduo frequentatore di quell’arteria stradale si è fatto carico delle segnalazioni che da mesi provengono dagli abitanti del territorio.
La denuncia di Grilli nasce dall’esigenza di stimolare una reazione e di conseguenza un intervento di messa in sicurezza di una strada percorsa da tantissimi pendolari e da numerosi camion. «Ho voluto fare una passeggiata lungo la strada provinciale 42 che da località Granari conduce a Colonnetta nel territorio di Montopoli di Sabina. Ormai è un’indecenza - esordisce Grilli - e credo che un intervento della Provincia di Rieti non sia più rinviabile. Siamo di fronte a una strada tra le più trafficate della provincia, quotidianamente percorsa dai tanti pendolari che si muovono in direzione Roma e che conduce alle stazioni ferroviarie di Poggio Mirteto e di Fara Sabina».
Mezzi pesanti. Grilli evidenzia anche un altro aspetto, ovvero il fatto che la stessa arteria provinciale registri quotidianamente il transito di mezzi pesanti. «Oltre alle automobili su quella strada passano tanti autotreni che ogni giorno la percorrono e che indubbiamente concorrono al suo disfacimento - aggiunge l’ex sindaco - un motivo in più, per il quale occorre prevedere opere di ripristino delle condizioni di sicurezza».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout