Frasso Sabino, grande partecipazione per "pompieropoli" / Le foto

Pompieropoli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Marzo 2024, 18:51 - Ultimo aggiornamento: 19:37

RIETI - Nella mattinata odierna l’Associazione nazionale vigili del fuoco in pensione ha incontrato i giovani studenti dell’Istituto comprensivo “Prof. Ferruccio Ulivi” di Frasso Sabino presso l’area fieristica di osteria Nuova per il “camp” dimostrativo di “Pompieropoli. Alla cittadella dei pompieri si è anche aggiunto un mezzo antincendio Vvf giunto dalla sede centrale di Rieti. Presente all’evento anche il sindaco di Frasso Sabino, Quirino Bonaventura e personale della locale ProLoco.

 

Accompagnati dalle maestre e dal dirigente scolastico oltre 90 studenti si sono cimentati, in sicurezza con grande entusiasmo e partecipazione, nelle tradizionali attrazioni ludico-educative simulando così le varie attività lavorative dei vigili del fuoco.

Il dirigente scolastico, Rita Morsani e il comandante provinciale Vvf Rieti, Ingegner Domenico Petrizza, hanno poi tenuto un breve intervento richiamando il complesso campo operativo interventistico dei vigili del fuoco nonché la valenza sociale della loro attività ricordando infine ai giovanissimi studenti, l’importanza del profondo valore che risiede nei legami con il territorio e con le tradizioni locali, un patrimonio identitario culturale da tutelare e salvaguardare sempre sin dalla più giovane età.

© RIPRODUZIONE RISERVATA