Rieti, Paolo Fosso protagonista
del Piccolo Teatro dei Fiori

Lo spettacolo
di Daniela Melone
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Giugno 2019, 07:52
RIETI - A Torre Agnese, a Labro, il cantattore Massimo Masiello, ha incantato i presenti, sabato scorso, con il recital “Sono solo parole d’amore” inserito nella prima edizione del Piccolo Teatro dei Fiori. Grande l’apprezzamento riscontrato tra il pubblico presente.
Questo sabato, sempre a Torre Agnese, sempre alle 19, va in scena “Quasi una canzone d’amore” con Paolo Fosso.
Un altro appuntamento da non perdere perché, come sottolinea Monica Menichini, poliedrica mente di Torre Agnese e del Piccolo Teatro dei Fiori: “Le cose belle vanno vissute, non fatevele raccontare”.
L’attore, autore, scrittore e sceneggiatore reatino, ha portato più volte in scena lo spettacolo nella sua versione completa a due voci, con protagonista femminile Laura Lattuada, con l'accompagnamento musicale dal vivo dell'ensemble musicale dell'Artem e la voce solista di Lucia Casagrande Raffi. Viene ora proposto nella versione "Unplugged", informale, in forma di monologo, con un solo spirito guida: l'amore.
Protagonista un viaggio tra le varie epoche alla ricerca del mutare del sentimento d'amore nelle sue due componenti: sensuale e spirituale che, a seconda della sensibilità dei tempi, nei secoli a volte divergono e a volte coincidono. Il viaggio parte da una serenata e si snoda a ritroso fra le parole dei poeti, le abitudini dei grandi personaggi della storia, delle signore dei salotti, con momenti a tratti lirici, a tratti decisamente comici, dove sempre però il sentimento d'amore nelle sue due componenti appare come il protagonista indiscusso della vita di uomini e donne.
La prenotazione è obbligatoria al numero 392- 6454128 o alla mail info@torreagnese.com. Maggiori informazioni su torreagnese.com.
Dopo lo spettacolo verranno offerti food & flowers couture insieme a bevande selezionate. Saranno esposte le opere dell'artista Massimo Zavoli.
Tutti gli ospiti saranno omaggiati di doni, in edizione limitata, realizzati dall' azienda artigiana Banderari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA