L'attore reatino Paolo Fosso
protagonista con Marco Giallini
nel film «Io sono Tempesta»

L'attore reatino Paolo Fosso protagonista con Marco Giallini nel film «Io sono Tempesta»
di Fabiana Battisti
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Aprile 2018, 08:23 - Ultimo aggiornamento: 21:18
RIETI - E’ appena tornato da Londra, l’eclettico e itinerante attore reatino Paolo Fosso. Immerso contemporaneamente in diversi set e progetti, Fosso vanta attualmente due rilevanti partecipazioni cinematografiche l’una «Io sono Tempesta», nel panorama italiano, l’altra dal respiro internazionale e ancora inedita «Humanism». Nel ruolo minore di avvocato di Numa Tempesta, Marco Giallini, nel film di Daniele Lucchetti, l’attore ma anche avvocato Paolo Fosso ha dichiarato: «ho interpretato con piacere un fare per finta qualcosa che avrei fatto nella realtà».

Riguardo alla figura di Giallini, l’attore reatino ricorda della conoscenza avvenuta nel passato sulle condivise scene romane, sostenendo che «è un attore strepitoso e una persona molto vera, e questo è raro nell’ambito lavorativo». «Io sono Tempesta» strizzando l’occhio a uno stile americano e molto italiano, dai richiami a Shining e a un’Italia casareccia e sofferente, parla della storia di un personaggio estremamente umano e sopra le righe che compie una ridiscesa inconscia dal mondo burrascoso del business alla riscoperta del sapore empatico dei legami e della povertà. Il «grandissimo regista Lucchetti - dice Fosso - in questo è un maestro per il ruolo personalissimo assunto con passione nel raccontare la realtà».

In «Humanism» invece l’attore reatino interpreta uno degli alter ego del protagonista, girato tra Pescara, New York e Londra nel suo cast il film presenta artisti del calibro di Bett Lokhart oltre a essere l’esordio alla regia di Glauco Della Sciucca e in collaborazione etica con la campagna «Meat Free Monday» lanciata da Paul, Mary e Stella McCartney. La preview mondiale del progetto è avvenuta il 18 aprile a Londra, al Prince Chart Cinema nel quartiere artistico della capitale.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA