Rieti, Lupa Castelli in cerca
dell'impresa con il Cosenza
Allo Scopigno oggi alle 14

Lupa Castelli
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Marzo 2016, 00:15 - Ultimo aggiornamento: 16:12
RIETI – La Lupa è dentro l’abisso e per uscirne serve davvero un miracolo. E certo affrontare la quarta forza del campionato, in  piena lotta per il posticino alla post-season promozione non aiuta. Apre oggi la Lupa contro il Cosenza il programma, sempre ricco, della Lega Pro. Si gioca alle 14 allo Scopigno. Lupa reduce dal ko contro l’Akragas che la tiene costantemente ultima (8 punti, -12 dalla penultima) nel posticipo di lunedì scorso, Cosenza (46) reduce da un pari con la Paganese e da un ko a Matera che tuttavia non gli consentono di lasciar perdere il terzo posto, distante solo un punto ed occupato dalla Casertana. Sará Luca Massimi di Termoli ad arbitrare la gara tra Lupa e Cosenza, coadiuvato da Andrea Dessena di Ozieri e Claudio Cantiani di Venosa. La partita sarà visibile gratuitamente su SporTube.tv nel canale dedicato alla Lega Pro. Per assistere alla gara acquistabile un ticket da dieci euro al botteghino dello stadio prima dell’inizio del match. In casa Lupa, mister Palazzi ha già da tempo adottato il nuovo 3-5-2 e difficilmente cambierà l’assetto della squadra romana, che non vince da tantissimo tempo. Non convocato Prutsch, al suo posto in campo Scicchitano. In porta, dopo la squalifica, era già tornato Secco; non saranno disponibili Colantoni, Icardi, Anderson per influenza, Montesi e Djiby. Tra le fila del Cosenza attenzione ad Arrichini e La Mantia, con sei gol ciascuno; quote inarrivabili per la Lupa il cui bomber, Morbidelli, vanta tre reti. In palio ci sono ancora 27 punti fino alla fine della stagione e matematicamente non ci sono ancora condanne: come da qui a fine stagione la Lupa è chiamata a darsi da sola una scossa per non salutare dopo solo una stagione la terza serie nazionale.
 
COSÌ IN CAMPO
Lupa Castelli Romani: Secco, Rosato, Aquaro, Di Bella, De Gol, Kosovan, Schicchitano, Carta, Maiorano, Morbidelli, Mastropietro. All. Palazzi.
Cosenza: Perina, Corsi, Tedeschi, Di Nunzio, Pinna, Criaco, Arrigoni, Fiordilino, Statella, La Mantia, Arrighini. All. Roselli.
Arbitro: Luca Massimi di Termoli (Andrea Dessena di Ozieri e Claudio Cantiani di Venosa)
 
PROGRAMMA GARE
Lupa Castelli Romani-Cosenza sabato alle 14
Messina- Melfi sabato alle 14
Paganese-Benevento sabato alle 15
Foggia-Ischia Isolaverde sabato alle 17.30 
Juve Stabia-Matera sabato alle 20.30 
Akragas-Catania domenica alle 14.30
Fidelis Andria-Monopoli domenica alle 15
Martina Franca-Casertana domenica alle 17.30 
Lecce-Catanzaro lunedì alle 20
 
CLASSIFICA

Benevento 50
Lecce 49
Casertana 46
Cosenza 45
Foggia 44
Matera 41
Messina 37
Akragas, Paganese e Andria 34
Juve Stabia 31
Monopoli 28
Catanzaro 27
Catania 26
Melfi 24
Ischia 21
Martina Franca 20
Lupa Castelli Romani 8
© RIPRODUZIONE RISERVATA