Lions Club Rieti Flavia Gens ha presentato il progetto “I Mostaccioli di San Francesco”

Lions Club Rieti Flavia Gens ha presentato il progetto “I Mostaccioli di San Francesco”
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Dicembre 2023, 16:05

RIETI - Il 13 dicembre il Lions Club Rieti Flavia Gens ha presentato il progetto “I Mostaccioli di S.Francesco”, un service permanente che vuole rivolgersi come sostegno alle realtà più disagiate del nostro territorio, in presenza dell’Assessore dei Servizi Sociali, Pari Opportunità e Salute Pubblica del Comune di Rieti Avv. Giovanna Palomba ,di una rappresentanza dei Cavalieri di Malta e del Presidente di zona 5  B Distretto 108 L Lions Club Antonio Passi e dei rappresentanti della Rsa Città di Rieti.


Il progetto, nato dal desiderio di riproporre gli antichi mostaccioli che  Donna Jacopa confezionava per S. Francesco, ha trovato nella professionalità e nella generosità del Priore emerito dei Fratelli di S.

Antonio di Padova Marino Flammini ,abile proprietario dell’antico e rinomato Forno Sabino ,la giusta collaborazione per concretizzare questo sogno.  


Una parte del ricavato della vendita dei biscotti sarà devoluto in beneficienza in accordo con I Servizi Sociali del Comune di Rieti secondo le necessità del territorio che si presenteranno prioritarie.  


Attualmente i mostaccioli potranno essere acquistati presso l’Antico Forno Flammini e il Ristorante Pane e Vino sito in Piazza S. Francesco che ha contribuito fattivamente alla preparazione per la degustazione dei mostaccioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA