Rieti, iniziative gratuite nei comuni
"Bandiere Aracioni"

Leonessa
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Ottobre 2016, 11:30
RIETI - Domenica 9 ottobre ritorna l’appuntamento di festa nei borghi Bandiera Arancione di tutta Italia. Per il Reatino, partecipa, con iniziative, Leonessa.

"Il Touring Club Italiano invita a scoprire le piccole eccellenze dell’entroterra - si spiega in una nota - attraverso cammini, sentieri e percorsi inediti in oltre 100 località di tutta Italia, certificate con la Bandiera Arancione per l’accoglienza e la gestione sostenibile del territorio.In occasione dell’Anno Nazionale dei Cammini, indetto dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in coerenza con le direttive della Commissione Europea, sarà proprio quello dei #camminiarancioni, il tema conduttore della Giornata Bandiere Arancioni, giunta ormai alla VII edizione. Nel Lazio sono 3 le località coinvolte: Fossanova (fraz. di Priverno - LT), Leonessa (RI) e Nemi (RM)".
 
Sono oltre 100 i comuni (www.bandierearancioni.it) che parteciperanno alla Giornata Bandiere Arancioni in tutta Italia e che offriranno visite guidate attraverso percorsi legati a temi naturalistici, storici, artistici-culturali, religiosi ed enogastronomici, arricchite da eventi e attività gratuite e aperte a tutti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA