Rieti, nelle 3 Farmacie Specializzate
reatine a ottobre test
sulla tolleranza alimentare

Rieti, nelle 3 Farmacie Specializzate reatine a ottobre test sulla tolleranza alimentare
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Ottobre 2017, 11:16
RIETI - Nelle Farmacie Specializzate di tutta Italia (tra cui tre nella provincia di Rieti) ottobre sarà il mese della tolleranza alimentare, dedicato al contrasto delle infiammazioni da cibo al fine di tornare a considerarlo un amico.

«Disturbi dell’apparato digerente, sovrappeso, ma anche problematiche cutanee sono solo alcune delle conseguenze di un’alimentazione scorretta e di intolleranze alimentari. A ottobre vogliamo quindi proporre un test che permette di capire cosa mangiare e quando, al fine di recuperare la tolleranza alimentare», spiega il dottor Santo Barreca, portavoce delle Farmacie Specializzate.

Il test in questione analizza le citochine infiammatorie e le Immunoglobine G, misurando così il livello di infiammazione e la reattività ai Grandi Gruppi Alimentari. Il suo referto contiene consigli nutrizionali e un percorso alimentare personalizzato per il graduale recupero della tolleranza alimentare.

Per tutti coloro che si presenteranno nelle Farmacie Specializzate a ottobre, i farmacisti saranno a disposizione con utili consigli per contrastare le intolleranze e i loro dannosi effetti, in modo da compiere le giuste scelte alimentari e ritrovare l’amicizia con il cibo.

Maggiori informazioni sull'iniziativa sul sito Farmacie Specializzate: http://www.retefarmacistipreparatori.it/eventi/mese-tolleranza-alimentare/185

Le farmacie aderenti all'iniziativa nella provincia di Rieti sono:
Farmacia Binaghi - Viale Verdi 30 - 02040 Cantalupo in Sabina
Farmacia Puzelli - Piazza Diaz, 6 – 02010 Colli sul Velino
Farmacia Bordi - Via Dei Ginepri, 16 - 2017 Monte Terminillo
© RIPRODUZIONE RISERVATA