Rieti, convegno della Diocesi sulla famiglia
In città 25 ambasciatori della Santa Sede
I lavori dal 4 al 25 ottobre

Il vescovo Domenico Pompili
di Daniela Melone
1 Minuto di Lettura
Lunedì 21 Settembre 2015, 18:36 - Ultimo aggiornamento: 18:37
RIETI - Ambasciatori accreditati presso la Santa Sede e provenienti da ogni parte del mondo arriveranno venerdì in città in occasione del convegno internazionale «La famiglia: bene da preservare» organizzato in vista del prossimo Sinodo sulla famiglia dal 4 al 25 ottobre. L’iniziativa, portata avanti dalla Diocesi insieme all’associazione «Scoprendo l’Italia» del presidente Miguel Porcaro, ha visto la collaborazione di Comune di Rieti, Pontificio Consilium Pro Familia, Prefettura, Camera di commercio, Fondazione Varrone, Italia Più e In Terris.



Il corpo diplomatico porgerà i saluti al nuovo pastore della chiesa reatina, monsignor Domenico Pompili. Venticinque i rappresentanti della Santa Sede che si ritroveranno venerdì alle 17.30 nel salone papale del palazzo vescovile, sede del convegno che si aprirà con una riflessione del vescovo Pompili sull’architettura della famiglia e le sue ricadute sociali. A seguire Raffaele Bonanni, ex segretario Cisl e presidente di Italia Più, il cui intervento verterà su lavoro e le famiglie tra speranze e futuro.



Luigi Ciampoli, ex procuratore generale di Roma, parlerà della famiglia come nucleo centrale di una società di diritto e don Aldo Buonaiuto della Comunità Papa Giovanni XXIII porrà la sua attenzione su famiglia e solidarietà. Moderatore sarà Piergiorgio Giacovazzo giornalista di Rai2. L’evento è aperto a tutti. Gli ambasciatori resteranno a Rieti fino a domenica e visiteranno Farfa, Labro e i santuari di Greccio e Poggio Bustone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA