Rieti, addio alle fermate Cotral
al bivio di Fonte Cottorella

Rieti, addio alle fermate Cotral al bivio di Fonte Cottorella
di Emanuele Laurenzi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 20 Settembre 2019, 06:48 - Ultimo aggiornamento: 19:31
RIETI - Addio alle fermate Cotral sulla Salaria all’altezza del bivio per Fonte Cottorella. Scatterebbe da domani mattina, sabato 21 settembre, la soppressione in entrambi i sensi di marcia, con l’annuncio che dovrebbe essere pubblicato oggi su tutti i mezzi Cotral e ai capolinea di Roma, Rieti e Passo Corese. Una decisione presa dopo i sopralluoghi effettuati in zona e a seguito di relazioni tecniche che hanno messo in evidenza i pericoli che si creano per gli utenti che salgono e scendono in quel punto.

Pericoli anche per gli automobilisti e per quanti percorrono quel tratto di Salaria, visto che le fermate dei bus in un tratto molto stretto creavano improvvisi rallentamenti, causando spesso tamponamenti. Una scelta per certi versi obbligata, ma che riporta d’attualità la necessità di fare lavori di adeguamento sulla Salaria. La soppressione della fermata di Fonte Cottorella creerà molti problemi.

I primi a risentirne saranno gli studenti ospitati al convitto dell’Alberghiero: per loro la fermata più vicina diventa quella a ridosso di piazza di Porta Romana e si rischia di vedere studenti camminare lungo l’alberata della Salaria per raggiungere i loro alloggi. Non ne potranno beneficiare più molti pendolari che, arrivando da fuori Rieti, lasciavano le auto a ridosso del bivio e poi prendevano il Cotral per Roma. Da tempo si chiedeva una soluzione che garantisse maggiore sicurezza. Eliminare la fermata non era quello che ci si aspettava.
© RIPRODUZIONE RISERVATA