Mille emozioni nel concerto all'Auditorium organizzato dal Rotary in favore della Lilt

Mille emozioni nel concerto all'Auditorium organizzato dal Rotary in favore della Lilt
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Gennaio 2024, 10:37

RIETI - Il lungo applauso che ha accolto il coro finale del Rieti Opera Ensemble ha evidenziato il successo del concerto operistico “Parole e musica sotto le stelle” organizzato dal Rotary Club Rieti e svoltosi all’Auditorium Santa Scolastica di via Terenzio Varrone.

La manifestazione è stata presentata dal presidente Marco Faraglia il quale ne ha sottolineato lo scopo culturale e sociale con la racccola di fondi a favore della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Associazione provinciale di Rieti Odv.

Accompagnati al piano dal maestro Ruggero Rossi si dono esibiti il soprano Valentina De Angelis, il basso Francesco Saverio Pasquetti, la mezzosoprano Desirée Proietti Lupi, la mezzosoprano Anna Simona Santoprete, il tenore Mirko Rossetti, il baritono Maurizio De Santis la soprano Silvia Costanzi, direttrice del Rieti Opera Ensemble.

I brani musicali sono stati intervallati da testi poetici recitati da Maurizio De Santis, Francesco Saverio Pasquetti, , Desirée Proietti Lupi.

La Rieti Opera Ensemble, emanazione della Scuola di Canto di Silvia Costanzi ha fatto il suo debutto con il Concerto anteprima del Concorso Mattia Battitini del 2022, e si è poi esibita in numerosi concerti.

La Lilt Rieti era rappresentata dal presidente Enrico Zepponi,( che ha ringraziato sentitamente Marco Faraglia e tutti i prersenti dela Rotary) dal vicepresidente Flavio Fosso, dal socio volontario Franco Vecchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA