Rieti, la contiglianese Greta Brunelli
trascina Orvieto alle Final Eight
di Coppa Italia di serie A2

Greta Brunelli
di Luigi Ricci
1 Minuto di Lettura
Martedì 10 Gennaio 2017, 11:09
RIETI - Greta Brunelli trascina Orvieto alle Final Eight di Coppa Italia di serie A2 in programma dal 3 al 7 marzo a Bologna. Un risultato centrato dalla giocatrice di Contigliano, ormai veterana della serie A2 e A1, malgrado abbia solo 26 anni, grazie alle vittorie negli ultimi due turni di campionato del 5 e dell'8 gennaio che hanno portato la formazione umbra al quarto posto nel girone A del campionato di A2. Un bel risultato per la Brunelli che viaggia a 15.6 punti di media e il 34% al tiro da 3 (26/76), alla pari con la compagna di squadra Mazyonite che ad oggi ha realizzato appena 5 punti in più della reatina, confermandosi tra le migliori giocatrici italiane dell'A2.

Greta Brunelli come molti ricordano disputò a settembre la partita di beneficenza al PalaSojourner tra la Npc e la rappresentativa BasketArtisti a favore dei terremotati cui parteciparono diversi personaggi dello spettacolo a cominciare da Fabrizio Frizzi fino alla rivale Alice Sabatini, ex Miss Italia, anch'essa cestista di buon livello.
Il 3 marzo Orvieto affronterà nel primo turno la Matteiplast Bologna, capolista imbattuta del girone B. "Ma in una partita secca tutto può succedere" osserva giustamente la Brunelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA