Real Sebastiani a Imola per proseguire la striscia positiva prima dei playoff. Paesano: «Sarà tosta»

Alessandro Paesano durante la gara d'andata
di Paolo Annibaldi
3 Minuti di Lettura
Sabato 29 Aprile 2023, 10:02

RIETI - Il Real Sebastiani Rieti, dopo aver blindato il primato nel girone C, torna in campo per le ultime due gare di regular season prima di tuffarsi nei playoff. Avversario di turno l’Andrea Costa Imola che domani alle 18 ospiterà la squadra di coach Sandro Dell’Agnello. Il Rsr potrà gestire al meglio le energie, pensando ovviamente più a mantenere lo smalto fisico e mentale che al risultato di queste ultime due gare.


Gli avversari
Di fronte ci sarà l’Andrea Costa Imola, squadra che si sta giocando l’ottavo posto in classifica e reduce da quattro vittorie consecutive. La squadra di coach Grandi si gioca il mantenimento della Serie B in vista della riforma dei campionati in arrivo il prossimo anno. Punti di riferimento Ranuzzi e Montanari, rispettivamente con 13.2 e 11.4 punti di media a partita. Cusenza, Corcelli e Tognazzi completano lo starting-five della formazione romagnola. Sicuramente i padroni di casa metteranno in campo molta più energia e voglia rispetto agli amarantocelesti che in questo finale di campionato devono solo concentrarsi per arrivare ai playoff validi per l’A2 al top della condizione. 


Le dichiarazioni pre-gara
Presenta la gara il lungo del Rsr Alessandro Paesano che fa una panoramica sulla stagione sia a livello di squadra che personale: «Finora stagione più che positiva – spiega Paesano – abbiamo blindato il primato nel girone con due giornate d’anticipo, peccato solo per la sconfitta in finale in Coppa Italia. A livello personale, ho cercato di dare ciò che serviva alla squadra.

Adesso abbiamo due settimane per prepararci al meglio per i playoff, proveremo ad arrivarci uniti e bene sia fisicamente che mentalmente. Non sappiamo ancora chi affronteremo, ma a prescindere bisognerà arrivarci nella miglior condizione possibile. Nelle ultime due giornate di regular season dovremo essere bravi tenere il livello dell’attenzione alto per arrivare pronti all’off-season. Contro Imola sarà tosta, vengono da quattro successi consecutivi, si stanno giocando l’ottavo posto e metteranno sicuramente tanta energia in campo, noi dovremo rispondere al meglio mettendo la stessa energia se non di più».


Le altre gare in programma (XXIX giornata)
Blacks Faenza – Pall. Goldengas Senigallia
Tigers Romagna – Use Computer Gross Empoli
General Contractor Jesi – Luciana Mosconi Ancona
Ristopro Fabriano – Virtus Imola
Pallacanestro Fiorenzuola – Sinermatic Ozzano
Bakery Basket Piacenza – La Patrie San Miniato
Riposa: Halley Informatica Matelica

Classifica
Real Sebastiani Rieti 46
Blacks Faenza 42
Ristopro Fabriano 36
General Contractor Jesi 32
Sinermatic Ozzano 30
Bakery Basket Piacenza 30
Luciana Mosconi Ancona 28
Pall. Goldengas Senigallia 26
Andrea Costa Imola 26
Pallacanestro Fiorenzuola 26
Virtus Imola 26
Halley Informatica Matelica 16
La Patrie San Miniato 12
Use Computer Gross Empoli 10
Tigers Romagna 6

© RIPRODUZIONE RISERVATA