Rieti, in Seconda finisce 0-0 la sfida
tra Atletico Sabina ed Equicola
Campo fangoso: Serilli scivola
e va in ospedale per accertamenti

Atletico Sabina - Equicola
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Sabato 24 Febbraio 2018, 18:03
RIETI - Nella quarta giornata di ritorno del campionato di Seconda categoria girone C termina a reti inviolate sul campo di Borgonuovo di Tarano l'incontro fra Atletico Sabina ed Equicola. Uno 0-0 comunque condizionato dalle precarie condizioni del terreno di gioco che pregiudica le giocate tecniche di ambedue le formazioni e che obbliga in alcune zone i giocatori a badare all'equilibrio piuttosto che agli spunti di classe. La gara inizia con un episodio che crea apprensione tra tutti i presenti quando, dopo quattro minuti di gioco, il giocatore della sqadra locale Elio Serilli scivola sul terreno fangoso e si accascia dolorante a terra con una preoccupante torsione di un ginocchio: viene portato a spalla dai compagni nello spogliatoio e si richiede l'intervento dell'ambulanza che a scopo di accertamenti trasporta il giocatore all'ospedale di Rieti. Tornando alla partita giocata, il primo tiro è di Mencarelli al 6' col pallone che termina sul fondo mentre dalla parte opposta ci prova al 9' Martorelli ma è bravo Fabio Colapietro a bloccare con sicurezza il pallone. Al 25' i padroni di casa tornano all'attacco con una conclusione di Marzi parata da Dominici ed al 40' torna ancora alla ribalta Fabio Colapietro che blocca in due tempi un tiro dalla distanza di Martorelli. La ripresa si apre con un colpo di testa di Salvini terminato fuori ed al 6' c'è una delle azioni più belle della gara quando Moiani serve in velocità Donati la cui girata in porta di testa viene fermata dall'intervento di Dominici. Al 30' lo stesso portiere ospite ritarda un rinvio e l'arbitro Bezzi assegna una punizione di seconda in area che tuttavia non dà esito: Marzi batte per Moiani ma i difensori avversari respingono il tiro. Nel finale ancora Fabio Colapietro interviene con sicurezza sulle conclusioni di Marcelli al 39' ed al 43'.

Nel frattempo è stati deciso che a scopo previsionale è stato rinviato il recupero della gara tra Equicola e Brictense previsto per mercoledì 28 febbraio 2018.

I COMMENTI
Fabio Colapietro, capitano Atletico Sabina:
"Una gara equilibrata e corretta, giocata nel modo migliore da ambedue le squadre. Le condizioni del campo creavano difficoltà e il risultato finale è giusto".

Walter Di Carlo, tecnico Equicola:
"Una buona partita disputata su un campo che non permetteva il possesso del pallone a terra ma le due squadre si sono affrontate con correttezza e sportività. Il pareggio è stato alla fine il risultato più idoneo".

IL TABELLINO
Atletico Sabina 2011: F.Colapietro, Francescangeli, A.De Santis, Moiani, Boccadamo, Serilli (4'pt Marinelli), Mencarelli (1'st Policastro), Testa (34'st Casali), Donati, L.Colapietro, Marzi. A disp. E.De Santis, Colletti, De Paola, Mischi. All. Paolo Mattei
Equicola: Dominici, V.Fracassi, Gatti, Corazza, Gentile (20'st G.L. Scancella), F.Fracassi (1'st Napoleone), Martorelli (36'st Marcelli), Franchi, De Sanctis, Massimi, Salvini (42'st A.Scancella). A disp. Pocetta, Rossetti. All. Walter Di Carlo
Arbitro: Bezzi di Roma1
Note: ammoniti Testa, F.Fracassi, Martorelli, Dominici. Angoli: 4-4




Nel frattempo è stati deciso che a scopo previsionale è stato rinviato il recupero della gara tra Equicola e Brictense previsto per mercoledì 28 febbraio 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA