Rieti, in corso le ricerche di un escursionista del Cai disperso da sabato pomeriggio

Ricerche (Archivio)
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Dicembre 2021, 13:53 - Ultimo aggiornamento: 19:10

RIETI - Sono in corso dal pomeriggio di ieri le ricerche di un escursionista di 57 anni (Antonello Spanu) di Ceccano, in provincia di Frosinone che risulta disperso sui monti della Laga nell'Amatriciano, sul Monte Gorzano. Si tratto un escursionista esperto, iscritto al Cai.

L'uomo ha dato l'allarme tramite il suo cellulare. Massiccia la mobilitazione di uomini e mezzi per la ricerca dell'uomo in considerazione anche delle proibitive condizioni climatiche che da ieri si registrano in quota con bufera di neve, vento e pioggia sia ieri che nella mattinata odierna.

Secondo fonti locali l'uomo al momento di incamminarsi lungo i sentieri montani era solo. Poco sopra Amatrice - in località Capricchia - personale del soccorso alpino, carabinieri, vigili del fuoco e unità cinofile che già all'alba hanno dato il via alle ricerche nella speranza di ritrovare l'escirsionista.

Il Comune di Amatrice.

«Si stanno intensificando le ricerche dell'uomo disperso sui monti della Laga.

L’amministrazione è in continuo contatto con le autorità e segue passo per passo l’evolversi della vicenda. Appello alla popolazione: gli atti individuali sono vietati. Gli unici soggetti istituzionali deputati alle ricerche sono i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino, Croce Rossa e Carabinieri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA