Kit di pronto soccorso dall'associazione
Forever 10 al Comitato Cri Bassa Sabina

Volontari e membri dell'associazione Forever 10
di Raffaella Di Claudio
1 Minuto di Lettura
Sabato 31 Gennaio 2015, 15:51 - Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 16:42
PASSO CORESE - Un gesto nobile ed utile. A compierlo l'associazione Forever 10 di Passo Corese che ha donato al comitato locale della Croce rossa italiana della Bassa Sabina il materiale didattico indispensabile per tenere i corsi finalizzati a formare personale preparato a svolgere attività di pronto soccorso.



Si tratta di un kit "LITTLE FAMILY PACK" composto da tre manichini didattici (adulto, bambino, lattante) e da un "AED TRAINERS FR2", ovvero un defibrillatore didattico. Il materiale verrà utilizzato sia per la formazione interna dei volontari, sia per la preparazione di personale laico, con corsi rivolti alla popolazione e in particolare al personale che opera nelle scuole.



I kit donati, serviranno anche per svolgere attività dimostrative, nelle piazze della Bassa Sabina. Il Commissario del comitato Cri, Massimo Dominici, a nome di tutti i volontari, esprime soddisfazione e ringrazia i rappresentanti dell’associazione Forever 10, per aver "dato prova di sensibilità e di concreta vicinanza dimostrata. Un altro mattone - prosegue Dominici - è stato aggiunto alla crescita del nostro comitato, ed è per noi stimolo a fare sempre di più e sempre meglio per la nostra Comunità".



Intanto, il comitato ha già predisposto un calendario formativo per l’anno 2015, che a breve verrà pubblicato sul sito del gruppo, visitabile all'indirizzo www.cribassasabina.it.