Rieti, Npc Willie: doppio successo
per U20 e U15 Silver, ok U14,
ko U16 Eccellenza, protestano
le ragazze, U18 Gold in finale

L'Under 18 Gold della Npc Willie che stasera giocherà sul campo della Petriana per il titolo regionale
di Lorenzo Santilli
3 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Maggio 2019, 10:22
RIETI - Doppio impegno per l'Under 20 portato a casa, bene anche l'Under 15 Silver che vola alle final four di Coppa Lazio. Cade sul finale l'Under 16 Eccellenza, bene invece l'Under 14 Elite. Protestano le ragazze dell'Under 18 Regionale, mentre scende in campo stasera l'Under 18 Gold per il titolo regionale.

Under 20
Doppio successo per i ragazzi di coach De Ambrosi, che superano in pochi giorni l'Alter Ego Marconi e la New Bk Time. Contro il Marconi termina 88-86, mentre nella sfida contro la New Bk c'è voluto un tempo supplementare per decretare il vincitore, alla fine i reatini passano 89-93. In evidenza Berrettoni, che decide la sfida contro il Marconi sulla sirena, nelle due sfide positive inoltre le prestazioni di Nikolic, Brandi, Annibaldi, Bizzoni e D'Ambrosio. Domani di nuovo sfida all'Alter Ego, sul campo del San Paolo.
Npc Willie Rieti: Marcetic 2, Brandi 10, Bizzoni 12, Luzzi, Berrettoni 15, Nikolic 29, D'Ambrosio 9, Ramacogi, Annibaldi 10, Vujanac 6. All. De Ambrosi. Assistente Berrettoni
Parziali: 15-20, 18-20, 29-12, 12-22, 15-19

Under 18 Gold
In programma stasera la finalissima per l'Under 18 Gold, che sfida l'Hsc per il titolo regionale. Entrambi le compagini sono state protagoniste di un grande percorso nella stagione regolare: 19 vittorie su 20 incontri disputati per l'Honey, che in semifinale hanno superato l'Eurobasket. Numeri non da meno per i reatini, che nella semifinale hanno avuto la meglio contro la Carver, con 18 vittorie e soltanto due sconfitte. L'appuntamento è per stasera al campo della Petriana, ore 20.30.

Under 18 Femminile
Protagoniste di un ottimo percorso nella stagione regolare, chiudendo tra le prime posizione della classifica, le ragazze della Npc Willie hanno espresso il proprio malumore, dopo le decisioni del comitato regionale. Le reatine, dopo aver chiuso al terzo posto il girone della fase di qualificazione, non hanno centrato le final four, alle quali  secondo il comunicato della Fip:«Saranno ammesse alla seconda fase del Campionato Regionale le prime 4 squadre di ogni girone della Fase Qualificazione più le 3 squadre escluse alle finali del Girone "Elite". Tali 3 squadre parteciperanno "Fuori Classifica"».
A scatenare l'ira delle reatine è la partecipazione di una formazione che non ha alcun diritto, finita alle final four dopo un cambio di denominazione, con le amarantocelesti costrette a guardare da casa, senza poter difendere il titolo conquistato sul campo lo scorso anno. Questo un estratto  inviato dalla squadra a diversi siti specializzati e addetti ai lavori: «Non vogliamo togliere nulla ai valori e ai meriti tecnici della suddetta formazione che ha dimostrato sul campo la propria forza. Il problema rimane quello del rispetto delle regole e della tutela dei diritti di tutte le società. Venendo a mancare tali presupposti chiunque si potrà sentire libero ed in diritto di interpretare i regolamenti a proprio piacimento».

Under 16 Eccellenza
Passo falso per l'under 16 dei coach Consoli e Auletta, che cadono sul fotofinish contro la Romana, punteggio finale 60-61. La sconfitta complica la situazione per l'aggancio al secondo posto, che permetterebbe di disputare la finale regionale, traguardo ambito dalla compagine reatina, protagonista di un positivo cammino in Coppa Lazio.
Npc Willie: Imperatori 2, Frizzarin 9, Buccini 10, Jhon 12, Di Muzio, Prosperi 3, Vukobrat 9, Scappa, Barsotti 15, Roversi.  All. Consoli-Auletta
Parziali: 13-12, 11-16, 11-11, 25-22

Under 15 Silver
Doppio successo per l'Under 15 Silver, che batte prima la Roma XVI, 58-87, mentre due giorni più tardi è arrivato un altro importante successo contro la Libertas, terminata 32-57. Le due vittorie lanciano gli uomini di Angelucci alla final four regionali, con ben 4 vittorie e 0 zero sconfitte nel percorso in Coppa Lazio. Sulla vittoria il tecnico afferma:  «Merito a questi leoni che in difficoltà nelle fasi iniziali di questi ultimi due incontri, hanno reagito alla perfezione con una grande difesa e un attacco senza errori».

Under 14 Elite
Terza vittoria in Coppa Lazio per i ragazzi di Ruggieri e Casini, che superano in trasferta la Stella Azzurra 42-65. Il successo consente ai reatini di rimanere in testa nel girone, dopo una gara equilibrata, che ha premiato gli ospiti nel finale, grazie a un'ottima quarta frazione.
Npc Willie: Federici, Colantoni 1, Conti 8, Orsini, Feliciangeli 2, Santoprete 4, Aguzzi 20, Cattani 2, Mammoli 4, Capasso 22, Vergji 2. Coach: Ruggieri Ass: Casini.  
Parziali: 15-15, 15-17, 10-15, 7-18
© RIPRODUZIONE RISERVATA