Nuova Rieti Calcio, al via i ritiri del settore giovanile. Dionisi: «Puntiamo sulla qualità»

Eusebio Dionisi
di Marco Ferroni
3 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Agosto 2023, 17:02

RIETI - "Ricomincio da tre, anzi da due". Per la Nuova Rieti Calcio versione 2023/24 lo slogan post scudetto del Napoli è più che calzante, essendo la società reatina reduce da tre campionati vinti (quello di Terza categoria e quello U15 e U17).

Non ci sarà in campo la prima squadra (la collaborazione con Amatrice Rieti in Eccellenza ha riportato il club di Federico Dionisi a curare nello specifico il solo settore giovanile) ma le novità in casa amarantoceleste sono diverse.

A partire da questo weekend - come recita la nota ufficiale - «inizierà l’attività del settore giovanile della scuola calcio: i ritiri tra Leonessa e Cascia e lo start all’attività della scuola calcio i primi di settembre, daranno avvio a una stagione costruita con un grande lavoro della dirigenza amarantoceleste. “Per il 2023-2024 abbiamo allestito squadre e staff con grande attenzione a parametri che riteniamo fondamentali e che si rifanno ad un’unica parola: qualità», dice il direttore generale Eusebio Dionisi.

«Innanzitutto – continua Dionisi – abbiamo allestito cinque squadre che parteciperanno ai campionati regionali e provinciali, che contano 150 ragazzi circa. A cui vanno aggiunti i 120 bambini della scuola calcio. Dentro a queste due cifre c’è un livello umano e tecnico altissimo che rendono la Nuova Rieti Calcio, senza ombra di dubbio, la società di riferimento nel Reatino per quel che riguarda il settore giovanile e la scuola calcio. Numeri, quelli enunciati prima, che indicano anche un altro aspetto su cui abbiamo puntato molto: la selezione. Abbiamo puntato su qualità e numeri ristretti per dare attenzione massima a ogni componente delle nostre squadre, siano esse del settore giovanile che della scuola calcio.

Voglio ringraziare e abbracciare quelle famiglie che non siamo riusciti ad accontentare: sono state tantissime. Mi riempie d’orgoglio che ci abbiano scelto ma sono desolato per non aver potuto accogliere i giovani calciatori nella Nuova Rieti Calcio. Non ci interessano le quote e le rette, anche se l’aspetto economico non è mai secondario in realtà come le nostre: ci preme fornire un servizio di qualità ai nostri tesserati».

Una novità importante riguarda gli allenamenti di tutto il settore giovanile e della scuola calcio (eccezion fatta per le categorie dei più piccoli) a porte chiuse: «Questo permetterà ai tecnici e allo staff di interagire con serenità a 360° con i ragazzi in campo, senza alcun tipo di distrazione. Una decisione condivisa con le famiglie, che hanno compreso quale è la nostra esigenza: quella di esaltare al massimo il rapporto tra istruttori-tecnici-educatori e atleti».

Nelle scorse settimane Nuova Rieti Calcio ha presentato il suo organigramma, che si è arricchito. Nei prossimi giorni verrà nuovamente illustrato, nel pieno della sua attività: «Dico solo – aggiunge il direttore Eusebio Dionisi – che abbiamo puntato su figure di altissimo livello. Persone, esperti, che hanno lavorato per club professionistici per diversi anni, mettendo in mostra tutte le loro capacità e competenze. Sarà un anno di successi grazie a loro, ai nostri atleti, ai dirigenti e alle famiglie che ci stanno accanto. Voglio ringraziare tutto lo staff, i tecnici, i dirigenti, che insieme a me hanno reso possibile questa stagione: dalla fine della scorsa stagione ad oggi non si sono mai fermati. Buon lavoro a tutti, forza Nuova Rieti Calcio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA