La Npc Rieti in visita
alla scuola Basilio Sisti
Le foto dell'incontro

Npc alla Sisti
3 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Aprile 2015, 00:38 - Ultimo aggiornamento: 12:04

RIETI – La Npc Prometeo Rieti in visita alla scuola media Basilio Sisti. L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto del Coni Lazio “I giovani incontrano i campioni”.

Accolti in aula magna da tre classi prime e dalla rappresentanza della squadra scolastica di pallacanestro, Roberto “Picchio” Feliciangeli, Nicholas Stanic, Riziero Ponziani e Davide Rosignoli hanno parlato di sport e sportività, raccontando la loro esperienza di sport e di vita. Sport inteso come sistema di valori e come scuola di vita: il rispetto delle regole, dei compagni e dell’avversario, il saper vincere ed il saper perdere, l’imparare dai propri errori, l’impegno ed il sacrificio per raggiungere obiettivi comuni, il bello della condivisione con il gruppo, la gioia di raggiungere il traguardo: questi sono alcuni dei temi toccati dagli atleti amarantocelesti.

Al termine della presentazione, gli alunni, tra i quali anche alcuni tesserati del settore giovanile NPC, hanno posto numerose domande ai loro campioni, curiosi di comprendere il loro stile di vita e lo svolgimento della quotidianità di uno sportivo.

Non sono mancate richieste più tecniche quali: in cosa consiste la loro preparazione fisica, che regime alimentare seguono, quanti allenamenti svolgono a settimana ed alcune curiosità: qual è la squadra che temono di più?

L’incontro si è concluso con la firma degli autografi e l’invito a partecipare alla prossima partita della Prometeo Estra Rieti, domenica 26 aprile alle 18. L’ingresso fino ai 14 anni è infatti gratuito.

VERSO IL MATCH CON LA LUISS

E proprio in vista della partita di domenica, è aperta la prevendita per gara 1 dei quarti di finale dei play off. E’ già possibile, presso la sala stampa del Palasojourner, acquistare in prevendita i biglietti per la partita della prossima domenica 26 aprile (ore 18) contro la Luiss Roma.

Il biglietto intero viene 10 euro, mentre il ridotto costa 6 euro. I bambini fino a 14 anni non pagano.

Come ringraziamento per gli abbonati che hanno sostenuto la Prometeo Estra per tutta la stagione regolare, la società consentirà, negli stessi orari, di restituire la tessera della stagione in corso, in cambio di un biglietto di ingresso gratuito per accedere alla gara.

Gli orari della prevendita sono i seguenti:

- GIOVEDI', VENERDI' 18.00-20.00

- SABATO E DOMENICA 10.00-12.30

© RIPRODUZIONE RISERVATA