Npc Rieti, trauma al polso
per Feliciangeli
La decima di ritorno ai raggi X

Roberto Feliciangeli
di Luigi Ricci
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Marzo 2016, 00:21 - Ultimo aggiornamento: 00:25
RIETI - Il capitano della Npc Rieti, Roberto "Picchio" Feliciangeli, ha ricevuto un colpo fortuito al polso sinistro durante la partita contro La Briosa Barcellona. Nel pomeriggio di ieri l'atleta è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato l'esistenza di un trauma contusivo di grado moderato in assenza di lesioni ossee. Nella giornata di mercoledì la situazione verrà ulteriormente approfondita tramite una risonanza magnetica e si sapranno con certezza i tempi di recupero

LA DECIMA DI RITORNO
La decima giornata di ritorno era iniziata bene per Rieti col successo di sabato per 75-87 di Roma, trascinata da un grande Olasewere (34) ai danni di Omegna sorretta dai soli Zanelli (22) e Smith (18), sperando che domenica prossima Rieti si ripeta.
Poi però le cose si sono messe male a Reggio Calabria, dove Mordente continua a latitare, mentre la differenza la fanno Brackins (24), Rullo (22) e 17 rimbalzi di Crosariol per battere 84-78 Casalpusterlengo (Jackson 25, Austin 19) e almeno ipotecare il 13° posto, utile per evitare i playout.
Preoccupante la vittoria di Siena, in arrivo a Rieti il 3 aprile, che sta risolvendo i problemi finanziari e, grazie a Bryant (23) e Diliegro (13 più 16 rimbalzi), vince 73-80 ad Agropoli (Trasolini 21, Roderick 16 e Di Prampero 15) e va al terzo posto in classifica coabitazione.
Invece Latina, con 6 uomini in doppia cifra, approfitta dei guai di una decimata Agrigento, sonoramente battuta in casa 67-94, e si tiene virtualmente lontana da rischi di playout.
Per il resto da segnalare l’ascesa di Biella che, paradossalmente, dopo la perdita di Hall, rimpiazzato dal deludente Saunders di Casale Monferrato, è volata dalla zona retrocessione a quella playoff grazie al successo 88-83 su Trapani che ora invece rischia di uscirne.
Rimanendo in zone che purtroppo non riguardano la Npc,  Casale Monferrato resta in corsa per i playoff sconfiggendo sonoramente Ferentino 81-69.
Infine Tortona, anch’essa dovrà venire a Rieti, ferma 96-91 la corsa della capolista, nonché vincitrice della Coppa Italia,  Scafati, accorciando a 4 punti la distanza del suo secondo posto dai campani.

CLASSIFICA
Scafati 36, Tortona 32, Siena, Ferentino, Agropoli e Agrigento 30, Biella 26, Trapani, Casale Monferrato, Casalpusterlengo e Roma 24, Latina 22, Reggio Calabria 20, Rieti e Omegna 18, Barcellona 12
© RIPRODUZIONE RISERVATA