Lidia Nobili è morta, la vicepresidente del consiglio comunale di Rieti era stata colpita da emorragia celebrale

Ex dirigente di liceo classico, tra i fondatori di Forza Italia: aveva 68 anni

Lidia Nobili
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Dicembre 2022, 13:20 - Ultimo aggiornamento: 14:23

RIETI - Lidia Nobili non ce l'ha fatta, è deceduta a Roma, al policlinico Gemelli presso cui era ricoverata. La Nobili aveva 68 anni.

Gravissime le condizioni di Lidia Nobili, la consigliera comunale ricoverata in Terapia intensiva al Gemelli

L'attuale vicepresidente del consiglio comunale di Rieti, già consigliera regionale di Forza Italia e della Provincia e dirigente del liceo classico Varrone era stata colpita da emorragia celebrale ed era ricoverata presso il reparto di terapia intensiva.

Lidia Nobili sie ara sentita male lunedì, alle prime ore dell'alba, ed era stata accompagnanta al de Lellis da un'ambulanza del 118.

All'ospedale di Rieti, vista la gravita della situazione, evavano allertato poi una eliambulanza che aveva trasporttato la Nobili al policlinico Gemelli, dove è stata immediatamente ricoverata nel reparto di Terapia intensiva. Lidia Nobili lascia il marito Vincenzo. Non aveva figli.

CHI ERA - Tra i fondatori di Forza Italia, Lidia Nobili è stata ripetutamente consigliere comunale a Rieti a partire dal 1994, presidente del Consiglio comunale dal 2002 al 2007, assessore e Consigliere regionale del Lazio nella IX Legislatura. Ancora oggi sedeva come consigliere tra i banchi di maggioranza, sempre per il gruppo di Forza Italia e ricopriva il ruolo di Vicepresidente vicario del Consiglio comunale. Numerosi gli incarichi ricoperti anche a livello regionale e nazionale, nel partito di Berlusconi, ma anche nell'Anci e nell'Upi. Oltre alla politica, la Nobili era stata dirigente scolastico, in particolare del Liceo Classico M.T. Varrone di Rieti. «La scomparsa di Lidia Nobili - dichiara in una nota il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi - è una notizia terribile che apprendiamo con profonda tristezza. Avevamo sperato fino all'ultimo che Lidia potesse vincere anche questa battaglia. Lidia Nobili è stata, oltre ad un personaggio politico amato e ad un amministratore capace e appassionato della Città, una personalità autorevole, ben voluta e sempre presente nelle tradizioni profonde e nella vita quotidiana della comunità reatina. In questo momento di estremo dolore ci stringiamo al marito Vincenzo, ai familiari e agli amici esprimendo il più sentito cordoglio dell'intera Amministrazione comunale di Rieti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA