Buon 2-2 del Fc Rieti a Maccarese. Fiorucci e Romano in gol, Tramontano sbaglia un rigore. Ferazzoli: «Avanti così»

Buon 2-2 del Fc Rieti a Maccarese. Fiorucci e Romano in gol, Tramontano sbaglia un rigore. Ferazzoli: «Avanti così»
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Agosto 2023, 12:49

RIETI - Termina col punteggio di 2-2 il secondo test pre-campionato del Fc Rieti 1936, che sul campo dell'Eur Torrino, tiene testa alla W3 Maccarese (Eccellenza laziale) evidenziando una crescita esponenziale sia sotto l'aspetto tecnico, che dal punto di vista fisico.

Il primo gol della mattinata lo realizza la W3 con Di Giovanni al 13', ma il vantaggio dei padroni di casa dura poco perché al 21' Fiorucci trova il pari (1-1).
Alla mezz'ora Tramontano si procura un calcio di rigore che, però, sbaglia graziando il portiere avversario e sul finire di primo tempo (40') la W3 torna avanti con Cadese. Secondo tempo caratterizzato da diverse sostituzioni e cambi di modulo, il Rieti trova la forza per riversarsi nella metà campo avversaria e al 73' Romano pareggia i conti per il definitivo 2-2.

Le dichiarazioni

«Abbiamo incontrato una squadra di livello superiore rispetto all'Astrea - dichiara Fabrizio Ferazzoli a fine partita - perché la W3 Maccarese farà un campionato diverso da quello dei ministeriali, ma la risposta della squadra è stata confortante.

Ci sono state cose positive, altre un pò meno sulle quali evidentemente dobbiamo continuare a lavorare, ma quello che ancora una volta mi è piaciuto è stato l'atteggiamento dei ragazzi di mettersi a disposizione. Un fattore determinante, su cui poter costruire qualcosa di importante». Sono le dichiarazioni del tecnico Fabrizio Ferazzoli.

Il prossimo impegno

Il prossimo impegno amichevole per il Fc Rieti 1936 è fissato per giovedì 24 agosto alle ore 18,30 a Cerveteri contro il Città di Cerveteri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA