Rieti, la Valle del Tevere a caccia
del riscatto per restare in vetta
contro l'ostico Montespaccato:
aspettative e formazioni

Un'immagine della gara di andata Valle del Tevere-Montespaccato
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Marzo 2019, 09:59
RIETI – Nell’undicesima giornata di ritorno del campionato regionale di Eccellenza la Valle del Tevere affronterà in trasferta domani alle 11 il Montespaccato conoscendo già il risultato della diretta antagonista Team Nuova Florida che gioca oggi alle 15.30  con lo Sporting Genzano: un anticipo accordato dal CR Lazio per facilitare la preparazione della stessa Nuova Florida alla gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Tre Pini Matese di mercoledì prossimo.

Dopo l’inaspettata sconfitta interna di domenica scorsa con il Campus Eur, i biancoblu sabini non possono assolutamente commettere passi falsi se vorranno mantenere la vetta della classifica e la gara di domani col Montespaccato assume una grande importanza. All’andata la Valle del Tevere vinse per 2-1 con una doppietta di Hrustic mentre per il Montespaccato andò a segno il capitano Romondini.

La Valle del Tevere tornerà in campo mercoledì 27 marzo alle 15 al Comunale di Forano in una gara amichevole con la Rappresentativa Juniores del CR Lazio guidata dal tecnico Marco Ippoliti che si sta preparando al prossimo Torneo delle Regioni. Convocato nella stessa rappresentativa anche il centrocampista Francis Gomez, nato in Gambia nel 2000 ed autentica rivelazione di quest’anno nelle fila della formazione allenata da Stefano Scaricamazza.

LE ASPETTATIVE
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«Il Montespaccato è una bella squadra, giovane e piena di entusiasmo, che appare in netta crescita e che agonisticamente può creare problemi a qualsiasi avversario. Dovremo affrontarla pertanto nelle migliori condizioni, sia fisiche che mentali, per conservare quel primo posto in classifica che nell’arco del campionato abbiamo mostrato di ben meritare».

COSI' IN CAMPO
Montespaccato: Tassi, Di Nezza, Bernardi, Nanci, Guiducci, Romondini, Pezzuto, Fumini, De Dominicis, Sandu, Calì. All. Belli
Valle del Tevere: Aniello, Paletta, Grizzi, Giustini, Hrustic, Passiatore, Giurato, Jammeh, Danieli, Gomez, Manga. All. Scaricamazza
Arbitro: Sapone di Aprilia (Cozzuto di Formia e Tasciotti di Latina)
 
ALTRE GARE, XI RITORNO (ore 11)
Astrea-Bricofer Casal Barriera
Campus Eur-Civitavecchia
Cynthia-Villalba OM
Montalto-Atletico Vescovio
Real Monterotondo-Unipomezia
Ronciglione United-Eretum Monterotondo
Team Nuova Florida-Sporting Genzano (oggi alle 15.30)
 
CLASSIFICA
Valle del Tevere,Team Nuova Florida 55
Astrea 48
Real Monterotondo 47
Eretum Monterotondo, Montespaccato 43
Unipomezia 42
Sporting Genzano 38
Campus Eur 36
Cynthia, Villalba OM 30
Bricofer Casal Barriera 29
Atletico Vescovio 25
Ronciglione United 23
Civitavecchia 21
Montalto 20
Almas Roma 13
© RIPRODUZIONE RISERVATA