Rieti, la Valle del Tevere non sfata
il tabù Forano, 1-1 con Eretum:
«Creiamo ma non concretizziamo».
Eccellenza: la V giornata

Michele Gallaccio ha segnato il gol del pareggio per la Valle del Tevere (Foto Leti)
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Settembre 2018, 16:18
RIETI –  La Valle del Tevere deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in casa: nella quinta giornata del girone di andata la formazione biancoblu pareggia infatti per 1-1 al Comunale di Forano con l’Eretum Monterotondo pur esprimendo una predominio territoriale che tuttavia non dà i frutti sperati nonostante la superiorità numerica susseguente all’espulsione di Calabrese (e del tecnico Solimina) nella fase finale del primo tempo. Nella prima frazione di gioco la Valle del Tevere produce tre buone occasioni da gol con Jammeh, Grizzi e Danieli che, per un motivo o per l’altro, non creano problemi alla porta difesa da Alessandri ed al 20’ della ripresa è l’Eretum Monterotondo a passare in vantaggio con Palmerini che approfitta nel modo migliore di un errore difensivo degli avversari. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 35’ e reca la firma di Gallaccio al termine di uno scambio tra Paletta e Passiatore.

IL COMMENTO
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«Creiamo tanto ma purtroppo non riusciamo a concretizzare le nostre azioni nella fase finale. Oggi è stata una gara a senso unico ed abbiamo sprecato almeno 4/5 occasioni da gol. Dobbiamo imparare ad essere più cinici e decisi sotto porta: stiamo sprecando troppe occasioni e perdere punti in questo modo non è ammissibile».
 
IL TABELLINO
Valle del Tevere: Aniello, Paletta, Passiatore, Fiorentini, Bianchi, Fusaroli, Jammeh (32’ st Mamarang), Gomez, Danieli, Giurato (21’ st Gallaccio), Grizzi. A disp. De Vellis, Nocelli, Hrustic, Galanti, Manga, Pileri, Risi. All. Stefano Scaricamazza
Eretum Monterotondo: Alessandri, Rufini, Pasqui, Lupo, Calabrese, Millozzi, Palmerini, Mastrantoni, Guidotti, Mereu, Toscano. A disp. Mosciatti, Razzini, Baldinelli, Bornivelli, Barbetti, Tiscione, Tomassetti, Fabrizi, Federici. All. Claudio Solimina
Arbitro: Papagno di Roma2 (Anselmo di Roma2 e Samà di Roma2)
Reti: 20’ st Palmerini, 35’ st Gallaccio
Note: espulso 40’ pt Calabresi ed il tecnico Solimina; ammoniti Fiorentini, Giurato, Grizzi, Lupo, Calabrese, Mereu, Toscano.
 
RISULTATI, ALTRE GARE, V GIORNATA
Atletico Vescovio-Ronciglione United 1-0
Bricofer Casal Barriera-Almas Roma 3-3
Civitavecchia 1920-Sporting Genzano (alle 15.30)
Cynthia-Astrea 1-0
Montespaccato-Campus Eur 5-0
Real Monterotondo-Montalto 2-0
Unipomezia-Crecas 5-0
Villalba OM-Team Nuova Florida 0-2
 
CLASSIFICA
Astrea 12
Team Nuova Florida 11
Unipomezia, Real Monterotondo, Cynthia 10
Valle del Tevere 9
Montespaccato, Almas Roma 8
Bricofer Casal Barriera 7
Campus Eur 6
Sporting Genzano, Eretum Monterotondo 5
Civitavecchia 1920, Villaba OM 4
Crecas, Atletico Vescovio 3
Ronciglione United 2
Montalto 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA