Capitombolo-Rieti, l'Unipomezia serve il poker (4-1). Ok Cascina e Foligno

Emiliano Tortolano autore dell'unico gol del Rieti
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Aprile 2022, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 19:12

RIETI - Brusca frenata esterna del Rieti, che all'Anco Marzio di Ostia rimedia un sonoro 4-1 dall'Unipomezia, un risultato che rimescola nuovamente le carte in chiave-salvezza. 


Due gol in rapida sequenza a cavallo del 18' (Scardola prima, Squerzanti poi) portano l'Unipomezia sul 2-0 ma a inizio ripresa la sesta rete stagionale di Tortolano, riapre il match. Un fuoco di paglia, perché poi i padroni di casa trovano il 3-1 con Di Battista e il poker finale, di De Iulis, che condanna il Rieti a una sconfitta dopo cinque turni favorevoli.
In classifica cambia sostanzialmente poco, ma il Cascina, corsaro a Trestina (1-0) per ora si tira fuori dalla mischia playout.

Il Foligno, invece, sbanca Cannara (0-3) condannando probabilmente gli umbri alla retrocessione diretta essendo a -7 dalla terzultima a tre turni dalla fine. Torna ufficialmente in Eccellenza la Pro Livorno Sorgenti, nonostante la vittoria (1-0) col Tiferno Lerchi. Al San Donato Tavarnelle lo scontro diretto al vertice: 2-1 al Poggibonsi, +5 a tre turni dalla fine e serie C a un passo.

Il tabellino

UNIPOMEZIA (4-3-3) Spadini; Ilari, Scardola, Panini, Schiavella; Mancini (35'st Marini), Squerzanti (44'st Mercanti), Di Battista; Delgado, De Iulis (30'st Tozzi), Valle (22'st Lo Schiavo).

A disp:.Siani, Santese, Simeone, Suffer, Vultaggio Allenatore Solimina

RIETI (4-2-3-1): Marenco; Canestrelli, De Martino, Cerroni, Benhalina (26'st Orlandi); E. Menghi (29'st Tiraferri), Falilò (38'st Manca); Vari (16'st Scibilia), Attili, Tortolano; Coulibaly (22'st Pedone). A disp:.Giori, Scalon, Esposito, Cesani. Allenatore Boccolini

ARBITRO: Marin di Portugruaro

Marcatori: 5'pt Scardola, 16'pt Squerzanti, 5'st autogol Scardola, 17'st Di Battista, 28' st De Iulis.

Note: La gara si è giocata a porte chiuse. Espulso al 42'st Tiraferri per gioco violento. Ammoniti: Delgado, Schiavella, Di Battista, De Martino, Panini. Angoli: 4-4. Recupero: pt 2’, st 4’

© RIPRODUZIONE RISERVATA