Fermati in auto con oggetti e documenti rubati
Nei guai due giovanissimi già pregiudicati

Fermati in auto con oggetti e documenti rubati Nei guai due giovanissimi già pregiudicati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Aprile 2014, 16:07
POGGIO MIRTETO - Denunciati dai carabinieri due ragazzi di 24 e 23 anni - P.A. di Mentana e C.P. di Marcellina - entrambi gi pregiudicati. I due, a bordo di una Lancia K guidata da Cristian P. di Marcellina, sono stati fermati da una pattugklia dell'Arma nell'ambito di un normale controllo della circolazione stradale.



Ma il malcelatio nervosismo dui due ha insospettito i carabinieri che, intensificati i controlli, si sono immediatamente resi conto che il coducente non aveva la patente in quanto non l'aveva mai conseguita. L'assicurazione dell'auto era inoltre scaduta e, all'intrerno della vettura, sono poi stati rinvenuti arensi atti allo scasso, le chiavi di un appartamento, di una macchina della Ford, aregenteria varia e una carte di identità intestata a una certa Daniela G. di Poggio Cativo.



Le successive e immediate verifiche hanno accertato che l'intestataria ella carte di identità, lo scorso mese di marzo, aveva presentato denuncia per furto della propria borsa, nella quale era custodito il documento, le chiavi dell'appartamento e della sua auto, una Ford Fiesta. Il furto della borsa era avvenuto all'interno di un locale di Monterotondo.



Per i due giovani è quindi scattata immediata la denuncia per ricettazione, non avendo giustificato in alcun modo il possesso né dei documenti, né dell'argenteria. Per il conducente è scattata anche la denun cia per guida senza patente.



Sono tutt'ora in corso accertamenti per appurare la provenienza dell'argenteria, mente i documenti ele chiavi dell'appartamento e dell'auto sono stati restituiti alla proprietaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA