Sempre più ricco. Il patrimonio di Jeff Bezos è salito di oltre 11 miliardi di dollari venerdì, dopo che un rapporto sugli utili di Amazon migliore del previsto ha fatto impennare le azioni. Il prezzo delle azioni del gigante tecnologico è balzato di circa il 9%.
Jeff Bezos, Amazon va a gonfie vele e lui è il terzo uomo più ricco del mondo
Bezos possiede 990.476.371 azioni Amazon, come risulta da un documento di giugno, e quindi guadagnerà 11,3 miliardi di dollari se questi guadagni si manterranno fino alla chiusura, secondo i calcoli di Insider.
Il recente rapporto sugli utili del secondo trimestre ha mostrato un'impennata delle vendite online. Entrate e utili sono cresciuti, e molto. Entrambi gli indicatori sono risultati molto superiori alle aspettative degli analisti di Wall Street.
Prima di questi risultati Amazon aveva già registrato un'impennata di oltre il 50% da un anno all'altro, grazie a un rally alimentato dall'intelligenza artificiale che ha visto gli investitori accumularsi in titoli Big Tech a grande capitalizzazione.
Jeff Bezos a Capri, il fondatore di Amazon sull'isola con due maxi-yacht e un elicottero
Bezos, che detiene una quota del 10% nell'azienda che ha fondato nel 1994, ha visto il suo patrimonio aumentare di 47 miliardi di dollari nel 2023, secondo l'indice Bloomberg Billionaires.
Questo vuol dire che è la terza persona più ricca del mondo, dopo Elon Musk e Bernard Arnault, proprietario di LVMH.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout