Cashmere: è tempo per uno stile chic e sensuale

Claudia Schiffer indossa un capo in cashmere
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Settembre 2014, 11:07 - Ultimo aggiornamento: 21:35

ROMA - Siete tutte pronte ad affrontare l'inverno? Meglio un maglione skinny o magari oversize? E come si porta il pull con scollo a V? Ma il morbido è sexy? Se non avete ancora tirato fuori il maglione di lana dall'armadio, state certe che manca pochissimo.

Di certo un pull in cashmere è indispensabile. Niente lanetta che fa i pallini, niente pelucchi che fanno starnutire. Banditi. Fate incetta di scolli a V, arrotondati, cardigan e di tricot in light cashmere.

Ma come si portano per avere un look stiloso, femminile e con tanto di french touch a prova di inverno? Basta indossarli abbinandoli a un look molto femminile, per esempio su un abitino fluido, stampato.

Oppure potete mixare il cashmere con una minigonna e un body, magari mettendo insieme il nero che sta bene con tutto e il beige che illumina.

Completate il look con un bel cappello. Nella scelta tra skinny o oversize, meglio scegliere il secondo, da abbinare a pezzi ultrafemminili come una minigonna o un abito, anche elasticizzato. Morbidezza è sinonimo di sensualità. Il 100% cashmere è supersexy, è una seconda pelle.

Tra i brand che hanno recentemente rilanciato il cashmere c’è Comptoir des Cotonniers, che ha curato una speciale collezione di abiti e pull. Ogni modello è caratterizzato ha una linea che corre lungo tutta la schiena, un'allusione alla linea couture delle calze degli anni '40.

© RIPRODUZIONE RISERVATA