L'estate addosso? Un’esplosione di stili insoliti e tendenze uniche, o quasi inedite, nell’universo della moda maschile. Tra le novità più in voga del 2023, spicca indiscutibilmente la jumpsuit da uomo, un indumento versatile e audace che sta conquistando gli armadi di chi è stufo dei soliti abbinamenti beachwear. In pole position sulle piattaforme di e-commerce dei rinomati brand del fast fashion, tra cui Shein, Asos Design, Incerunmen e Zara, la tutina si è rapidamente affermata come il must-have della stagione estiva prendendo il posto della tradizionale salopette che, tuttavia, rimane una scelta evergreen. Un capo da indossare al mare o in città e che, originariamente concepito per il lavoro nei campi o negli stabilimenti industriali, ha ormai superato i suoi inizi trasformandosi in un trend irrinunciabile.
La tuta intera per lui regala un equilibrio armonioso tra comodità e raffinatezza, unendo funzionalità dagli accenti sportswear ed eleganza in un unico outfit.
Dalle mise casual, abbinata ad un paio di sneakers o ai sandali platform e occhiali da sole durante il giorno, fino alla sera, per momenti più formali, valorizzata da scarpe eleganti e accessori raffinati ma non troppo vistosi. Così è in grado di soddisfare ogni esigenza. Le etichette low cost, per esempio, hanno dimostrato la capacità di interpretare il trend proponendo capsule variegate e accessibili a tutte le tasche mentre la disponibilità di taglie e nuance, per ogni tipo di fisico e gusto, consente di sbizzarrirsi negli accostamenti. Un abito che impazza tra i vacanzieri e sta ammaliando i fashion addicted che amano abbracciare comfort e praticità in un solo vestito senza preoccuparsi del consueto binomio camicia-pantalone. Per essere al passo con i tempi, e aggiungere un tocco di stile al proprio guardaroba, in viaggio non se ne può proprio fare a meno anche perché occupa pochissimo spazio in valigia.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout