Due edizioni in oro per il mini Trésor di Omega

Mini Trésor di Omega
di Paolo Gobbi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Giugno 2022, 21:27

Quando nel 1949 il nome Trésor apparve per la prima volta tra le collezioni di Omega, apparve evidente l’allusione al tesoro custodito all’interno dell’orologio stesso: il leggendario calibro 30 millimetri. Il movimento divenne sinonimo di precisione e di un design semplice e logico che oltretutto consentiva a Omega di dotare l’orologio con una cassa in oro particolarmente sottile. Nel 2017 i designer della casa di Bienne hanno rivisitano il look, creando delle linee affusolate perfette per il Trésor del XXI secolo e dando vita a una sorprendente collezione caratterizzata da uno stile classico ma con un tocco di modernità.

I CINTURINI

Quest’anno il design del Trésor torna alla ribalta seguendo nuove geometrie, ma soprattutto con modelli decisamente piccoli: con un diametro di soli 26 mm, si caratterizzano anche per i cinturini con motivi ispirati a un classico tessuto della tradizione francese.

La nuova collezione comprende due edizioni in oro Moonshine a diciotto carati: un modello per i puristi con cassa, cinturino, lancette delle ore e persino il quadrante con i motivi effetto seta, nell’esclusiva lega preziosa di Omega. Un altro modello invece presenta un quadrante a contrasto in smalto Grand Feu color bianco con numeri romani anneriti. Un tocco di tradizione francese è quella che arriva per la gamma di eleganti cinturini Toile de Jouy. Di loro sorprende lo stile anticonvenzionale, con motivi fantasia, ispirato a un classico tessuto stampato, nato in una località a sud - est di Versailles nel XVIII secolo. In definita delle nuove proposte tutte destinate al pubblico femminile, che fanno da contrappeso all’enorme successo di pubblico e di vendite che le nuove collezioni dello Speedmaster, anche le più preziose e rare, stanno ottenendo in tutto il mondo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA