Massaggi e bagni di vino
per una pelle perfetta

Massaggi e bagni di vino per una pelle perfetta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Novembre 2013, 17:17 - Ultimo aggiornamento: 20:48
ROMA Il vino, tra i più apprezzati doni dell'autunno, non è ottimo solamente da bere e per dare corpo ai pasti. L'uva e il nettare degli dei sono protagonisti nelle Spa di numerosi trattamenti benessere in questa stagione perché, come spiegava già Ovidio, tra le sue proprietà nell'applicazione sulla pelle ci sono l'antinvecchiamento cutaneo e il miglioramento della circolazione.

Lo straordinario potere antiossidante è merito dei polifenoli presenti nell'uva che proteggono dai radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo. Alla base dei prodotti utilizzati per la Vino-terapia, oltre ai polifenoli, una serie di principi attivi estratti dagli acini e dal mosto tra cui la viniferina (che rende omogenea la formazione di melanina, protegge dall'ossidazione cellulare e contribuisce alla luminosità dell'incarnato favorendo la microcircolazione capillare sanguigna) e il resveratrolo della vite, considerato una delle migliori molecole anti-età in natura.

Una seduta si svolge solitamente in tre fasi: si inizia con uno scrub con acini d'uva per esfoliare la pelle e prepararla alla seconda fase. Durante il massaggio vero e proprio i polifenoli contenuti nei semi combattono i radicali liberi e hanno un effetto riattivante sulla microcircolazione. Questo massaggio rassoda, tonifica e ringiovanisce la pelle.

Si chiude poi con un bagno rilassante nel vino o più propriamente in una miscela composta da acque minerali naturali, uva, mosto e oli biologici. Spesso si usano anche terre di argilla e lettini di pietra calda. Tra i trattamenti più in voga nei centri benessere ci sono i bagni alla vite rossa nei tini da vino, impacchi di miele e vino, i peeling dolci all'uva, le cure rivitalizzanti e ringiovanenti per il viso all'olio di vinaccioli ricco di Omega 3 e Omega 6.
© RIPRODUZIONE RISERVATA