DIETA

La salute dei nostri capelli dipende da ciò che mangiamo: ecco i cibi per una chioma lucente

Martedì 12 Marzo 2013
Megan Fox
ROMA – Esiste una forte correlazione tra ci che mangiamo e la salute dei nostri capelli. Per contrastare la caduta dovuta allo stress, possiamo contare su alcuni cibi che, assunti regolarmente, aiutano
ad allungare la vita del capello. Innanzitutto, è bene essere certi che la vostra dieta sia ben bilanciata: ricca di proteine e carboidrati, pochi grassi e con la giusta quantità di ferro. Una dieta che non rispetti questi suggerimenti porterà ad avere capelli secchi, dal colore spento e con una crescita lenta. Pesce, carne, uova e formaggi sono gli alimenti che forniscono le proteine di prima qualità. Inoltre, è consigliabile apportare al nostro corpo e ai nostri capelli la giusta quantità di vitamine (in particolare vitamina B) e di Omega 3, che non solo prevengono le principali malattie del bulbo, ma aiutano a mantenere la capigliatura sana e lucente. Tra gli alimenti ricchi di Omega 3 troviamo il salmone e le sardine. Tra i cibi ricchi di vitamina B, utili per favorire la crescita sana del capello e limitarne la caduta, le carote, i fagioli, i piselli e le noci. Ultimi piccoli consigli? E’ fondamentale mangiare frutta e verdura, bere molta acqua e succhi di frutta non zuccherati.
Ultimo aggiornamento: 18 Marzo, 15:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA