Sorpresi con fucili e pistole, ma stavano girando un video trap: nei guai 3 aspiranti artisti

Le armi giocattolo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Ottobre 2023, 10:20

Sorpresi in centro con fucili e pistole, ma stavano girando un video trap. Nei guai tre ragazzi. Lunedì sera giungeva sul numero di emergenza unico 112 la richiesta di allarme di una donna che chiedeva l’intervento della Polizia nel popoloso quartiere Pilastro perchè aveva visto numerosi giovani vestiti di nero armati di pistole semi-automatiche e fucili mitragliatori. 

Immediatamente è scattato il piano coordinato di controllo del territorio con la dislocazione degli equipaggi della Polizia dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e degli uffici operativi nella zona interessata e nei punti sensibili della città, anche in considerazione della delicata situazione internazionale.

Gli uomini della Volante, giunti immediatamente sul posto intercettavano diversi giovani vestiti in tunica di colore nero che, armati di pistola e fucile mitragliatore, fronteggiavano un loro coetaneo in tunica bianca.

L’azione si svolgeva in modo concitato alla presenza di una quindicina di ragazzi, tanto da destare nei passanti momenti di panico.

I poliziotti della Squadra Volante immediatamente bloccavano i giovani mettendo in sicurezza la zona. Le prime verifiche consentivano agli uomini della Volante di constatare che l’episodio era riconducibile alla messa in scena di un video trap, con l’utilizzo di armi finte, che poi sarebbe stato pubblicato sul web dai ragazzi, uno dei quali aspirante artista e cantante. 

A seguito dei successivi riscontri, un ventisettenne indiano, un trentenne moldavo ed un minorenne albanese sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per procurato allarme in concorso e possesso ingiustificato di armi, tutte poi sottoposte a sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA