Soriano nel Cimino, Mountain bike estremo e spettacolare sulla Faggeta

Soriano nel Cimino, Mountain bike estremo e spettacolare sulla Faggeta
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Settembre 2023, 15:23

Mountain bike estremo, quanto spettacolare  a Soriano nel Cimino. 80 iscritti all'Associazione organizzatrice Probike Shop ,che ha come pesponsabile  dell'organizzazione Leonardo Borgia, responsabile pista Samuele Grossini, con il Comune di Soriano e l'assesoere allo sport Luciano Perugini  e ai grandi eventi Francesco Marzoli Consigliere con delega allo sport Fausto Bassanelli hanno organizato per domenica 10 settembre una gara di discesa libera di alto livello dove sarà possibile vedere alcuni tra gli atleti più forti a livello nazionale che gareggeranno su una delle piste DH più belle del centro Italia.

Il downhill è la disciplina più spettacolare ed estrema della mountain bike, gli atleti si sfideranno su un percorso completamente in discesa di circa due chilometri, affronteranno tratti molto ripidi al limite del ribaltamento, salti di oltre sette metri di lunghezza, rocce, radici, curve e ostacoli di ogni tipo, il tutto con l’obiettivo di segnare il miglior tempo sul cronometro.

La gara si svolgerà in due manche, indicativamente la prima alle ore 11 e la seconda alle ore 14 di domenica 10 settembre.

Punto di partenza, zona paddock e fulcro dell’evento sarà il parcheggio del ristorante “La Baita” immerso nella faggeta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA